Coppie assassine Titolo: Coppie assassine
Autore: Cinzia Tani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2000
EAN: 9788804484851

Nel labirinto dei sentiment...

Nel labirinto dei sentiment…

In questo volume donne e uomini si raccontano al terapeuta attraverso lettere, appunti, note di diari, pagine di quaderno, e-mail. Sono testimonianze dirette di coppie in crisi, dalle relazioni fragili che narrano vicende, frammenti di vita in cui…

Prega detective

Prega detective

La vita di Fritz Brown, ex poliziotto con problemi di alcool, è un intrico di contraddizioni. Come la sua Los Angeles, persa tra lo scintillio di Hollywood e l’inferno dei bassifondi. E quando Brown inizia a indagare sugli strani giri di denaro ch…

Gadda. Profili di storia le...

Gadda. Profili di storia le…

Pensata come complemento della "Storia della letteratura italiana" (6 voll., 2005), questa serie di "Profili" ne ripropone la formula introduttiva. Collocandolo nel quadro storico e sociale della sua epoca, ogni volume presenta…

L' età della pietra. Ediz. ...

L’ età della pietra. Ediz. …

Per i giovanissimi, un simpatico libro con cui partire per un viaggio nel tempo, dall’Età della pietra agli inizi dell’agricoltura e della lavorazione dei metalli fino all’Età del ferro. Oltre 70 linguette da sollevare per scoprire curiosità e inf…

L' uomo duplicato

L’ uomo duplicato

Protagonista del romanzo è un professore di Storia di scuola media dal nome altisonante, Tertuliano Màximo Afonso. Separato dalla moglie senza ricordare né perché si è sposato né perché ha divorziato, ha difficoltà nelle relazioni col prossimo e s…

Cosmo

Cosmo

L’ultimo libro di Gombrowicz è quello dove la sua lucida follia si scatena con maggior violenza e ironia. In questa sua nuova "avventura" lo troviamo assieme a un bislacco amico in vacanza in una noiosa località di montagna. I due si imp…

Lo Spirito dell'unità. Medi...

Lo Spirito dell’unità. Medi…

L’autore, per mettere a punto queste meditazioni ecumeniche tenute negli anni scorsi durante due convegni del Pontificio Consiglio per l’unità dei cristiani, parte da una convinzione profonda e fondamentale: l’unità è dono di Dio. Quindi, per prim…

Pensare sul confine. Saggi ...

Pensare sul confine. Saggi …

Inviata a offrire risposte conformi al carattere libero e gratuito della fede cristiana, la teologia si trova a fare i conti con il riaffermarsi variegato, disomogeneo e talvolta ambiguo del fenomeno religioso, con la sfida dei nuovi ateismi, che …

Viaggio al centro della Terra

Viaggio al centro della Terra

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l’incontro con animali preistorici; un oc…

La moto di Scanderbeg

La moto di Scanderbeg

Protagonista di questo romanzo è Giovanni Alessi, un uomo in perenne fuga. Dalla sua famiglia, dal suo paese, dove è nato e cresciuto, dai fantasmi del suo passato, dalla sua lingua, dal ricordo del padre che morì a trentacinque anni cadendo in un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *