Corpi e anime Titolo: Corpi e anime
Autore: Maxence Van der Meersch
Traduttore: M. Castaldi Bertone
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788817111409

L’ambiente dell’ospedale ha spesso esercitato una forte attrattiva per chi voglia narrare la vicenda umana, forse perché come pochi altri luoghi mette a nudo la natura dell’uomo, posto di fronte alla realtà del dolore e al mistero della vita e della morte. Questo romanzo descrive la vita di un microcosmo popolato di innumerevoli personaggi, nel quale il succedersi frenetico dei fatti, l’impatto con una realtà che grida il bisogno dell’uomo, mette a nudo tutta la meschinità, l’ambiguità, la ribellione, la ricerca del potere che spesso guida il cammino di tutti.

Tutte le anime

Tutte le anime

La vita di un college di Oxford raccontata da un professore spagnolo capitato in Inghilterra un po’ per caso: amori, divertimenti, confessioni. E personaggi misteriosi e simbolici dai quali trarre una risposta agli interrogativi dell’esistenza.

Il grande libro dei dessert

Il grande libro dei dessert

Dalla torta Sacher ai soufflès, dalla Saint-Honoré alle maddalene di proustiana memoria, dai gelati ai petits-fours, ma anche frittelle, focacce, crostate: circa 400 ricette suddivise in cinque capitoli in base alle varie tipologie di dessert.

La terra della menzogna

La terra della menzogna

James Crumley offre al lettore una storia ad "alta gradazione alcolica" in cui i personaggi si dividono in cattivi e… cattivi. Milo Milodragovitch è andato ad abitare in Texas, ha comprato un bar e ha ripreso la licenza di investigator…

Vetri

Vetri

Molti sono gli artisti che nel corso dei secoli si sono cimentati nella lavorazione del vetro, inventando tecniche via via più sofisticate, espresse in una grande quantità di forme, ornamenti e stili. Il volume tratta la storia dei vetri dagli eso…

L' amore necessario

L’ amore necessario

Seduta al bar di un aeroporto, una donna inizia a scrivere all’uomo che ama e da cui si è appena separata per un viaggio che la terrà lontana, stretta alla propria solitudine e ai propri fantasmi. È una lettera lunga, come quei lunghi discorsi che…

La signora in giallo. Omici...

La signora in giallo. Omici…

Sono passati diversi anni dall’ultima volta che Jessica Fletcher è salita in cattedra per parlare di criminologia. Così, quando viene invitata sull’isola di Maui per tenere una lezione in un college locale, è indecisa se accettare o meno. Ma Seth,…

Stupid white men

Stupid white men

Ricevendo l’Oscar 2003 per "Bowling a Columbine" Michael Moore ha pronunciato un discorso fortemente polemico nei confronti della politica statunitense e della guerra che gli Stati Uniti hanno mosso all’Iraq. In questo volume il regista …

Le regole del gioco. Storie...

Le regole del gioco. Storie…

Nella calma dello spogliatoio, poco prima dell’inizio del torneo olimpico di tennistavolo, l’inglese Matthew Syed si concentra su quello che sente come l’incontro più importante della sua carriera: ripassa la tecnica dei colpi, pensa al movimento …

Le piccole donne crescono

Le piccole donne crescono

Il matrimonio d’amore di Meg, il talento di Amy per il disegno, il debutto di Jo in letteratura, la dolcezza sempre più fragile di Beth: ricominciano le avventure delle quattro ragazze March, tra grandi passioni, nuovi arrivi e dolorosi addii. Pos…

Verso la scelta vegetariana...

Verso la scelta vegetariana…

Oggi l’alimentazione vegetariana è una scelta che tutti dovrebbero considerare, un cambiamento in primo luogo per la propria salute, ma anche per la difesa del nostro pianeta e per evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Parten…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *