Corri, Gummo, corri! Titolo: Corri, Gummo, corri!
Autore: Guido Sgardoli
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2008
EAN: 9788809059474

Gummo, salamandra golosa e scansafatiche, sta proprio bene a casa della sorella Etta.

Per forza, vive a sbafo! Ma, a rovinare tutto, c’è Benny, il cognato lucertolone e sputasentenze, che, come se non bastasse, gli trova pure un lavoro da fare: autotrasportatore di sorbetti per la Slappo Inc. Potrebbe essere una pacchia, per un poeta alimentare incompreso? Forse, ma per la nostra salamandra e il suo camion a molla cominciano i guai: una ghenga di perfidi ratti e ragni doppiogiochisti si mette alle sue calcagna. E tra inseguimenti mozzafiato e improbabili peripezie a dorso di gabbiano, comincia l’avventura! Età di lettura: da 10 anni.

Il saggio è senza idee o l'...

Il saggio è senza idee o l’…

Jullien rivisita Confucio e gli altri grandi pensatori taoisti: il saggio è senza idee perché non ne ha di preconcette, è aperto a ogni possibilità. Nella sua ricerca Jullien s’inoltra su sentieri cinesi a braccetto con Eraclito, Montaigne e Heide…

Disegno passo dopo passo. E...

Disegno passo dopo passo. E…

Tante immagini diverse da disegnare seguendo facili passaggi e tanto spazio per esercitarsi. Età di lettura: da 4 anni.

Il fiume di cristallo

Il fiume di cristallo

Un gruppo di lamantini, enormi e mansuete creature marine, si rifugia nelle tiepide acque del Crystal River, in Florida, per trascorrere l’inverno. In quel piccolo angolo di paradiso hanno trovato il loro habitat ideale: possono nutrirsi in abbond…

Le sorelle Conroy

Le sorelle Conroy

In un villaggio dell’Inghilterra di oggi vivono Naomi, Ruth, Phoebe e Rachel le sorelle Conroy. Le quattro ragazzine sono brillanti, intelligenti e simpatiche, si cacciano allegramente nei guai, si aiutano a vicenda, non si fermano davanti a nulla…

Il piacere

Il piacere

La società aristocratica romana vista attraverso gli occhi e le vicende di Andrea Sperelli, ricco, nobile e mondano, ma anche intellettuale di gusto e raffinato conoscitore delle arti, uno degli alter ego più riusciti della storia della nostra let…

Amleto.Testo inglese a fronte

Amleto.Testo inglese a fronte

La celeberrima tragedia di Shakespeare è una grande parabola morale, in cui le forze del bene e del male continuano la loro eterna lotta, coinvolgendo l’uomo in un turbine inarrestabile di dubbi e di passioni che lo porterà alla morte, insieme all…

40 ore

40 ore

"Sì, il tuo bel cavaliere è arrivato. Lo sapevi, Laura, tesoro, che Faris significa cavaliere? Bene, adesso ci resta solo da vedere se sia un cavaliere bianco o nero"

In piedi davanti alla finestra, con la Berlino nottu…

Io viaggio leggera. Un racc...

Io viaggio leggera. Un racc…

Un memoir che racconta un’esperienza nata per gioco e che ha cambiato profondamente la vita di due persone.

«Un avvincente racconto di viaggi e d’amore alla ricerca di se stessi»Kirkus Review

«I l…

Tango e gli altri. Romanzo ...

Tango e gli altri. Romanzo …

Premio Scerbanenco 2007. Una raffica di mitra del plotone di esecuzione mette fine alla giovane vita del partigiano Bob, ma questa volta non sono nazifascisti quelli che sparano. Accusato di un atto di efferatezza – aver sterminato l’intera…

Cogan

Cogan

Una bisca clandestina rapinata una notte probabilmente da qualcuno fuori dal giro. Pesci piccoli che pensavano di sfangarla, invece si ritrovano alle calcagna Jackie Cogan. Un gansgster in giaccone di camoscio spelacchiato e Chevrolet con le fiamm…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *