Corri Titolo: Corri
Autore: Douglas E. Winter
Traduttore: L. Conti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2002
EAN: 9788806160043

Burdon Lane, trafficante di armi per conto terzi, è arruolato per trasportare un carico illegale di armi da Washington a New York.

La fornitura è destinata a una gang del ghetto, ma ci sono troppe cose che i complici non gli hanno rivelato. La consegna contiene una tragica sorpresa che a sua volta ne nasconde un’altra: un gioco di ruolo dove niente è ciò che sembra. Lane lo scoprirà a sue spese, nel corso di un fine settimana intriso di sangue e violenza, in una lotta disperata in cui il premio finale non è solo la sopravvivenza ma anche il recupero di un senso morale.

La fine della modernità

La fine della modernità

Il pensiero di Gianni Vattimo ha accompagnato, indagandolo nella maniera più radicale, il passaggio dalla modernità alla postmodernità. Partendo dai presupposti filosofici di questo cambiamento, ritrovati soprattutto in Nietzsche e Heidegger, ne h…

Mistica e spiritualità. Vol...

Mistica e spiritualità. Vol…

Filosofo, studioso delle religioni, teologo, uomo del dialogo tra le culture, uomo ponte tra l’occidente e l’India, Panikkar decide di mettere come primo tomo della sua Opera Omnia la mistica: Mistica, pienezza di vita. Due possibili interrogativi…

Il rischio putativo

Il rischio putativo

Il volume tratta i seguenti argomenti: profilo storico-comparatistico; Alea, rischio putativo e d assicurazione; il rischio putativo quale valido presupposto del contratto di assicurazione; rischio putativo ed assicurazione retroattiva; rischio pu…

Non stancatevi del Vangelo....

Non stancatevi del Vangelo….

"Il vescovo parla a nome della Chiesa che vi incarica di insegnare ai ragazzi, io parlo dalla posizione delle famiglie che vi affidano i piccoli": così il papà Luigi Accattoli specifica con quale "competenza" si affianca a mons…

Il secolo del martirio. I c...

Il secolo del martirio. I c…

Sulla base di 9600 schede provenienti dagli archivi vaticani e finora inedite, il volume presenta tutti i tentativi dei vari poteri politici del ‘900 di sopprimere la fede cristiana: dal genocidio degli armeni nel 1915 fino ai massacri di Timor Es…

I pensieri di don Bosco

I pensieri di don Bosco

Oltre 1.500 pensieri tratti dagli scritti di Don Bosco, in ordine alfabetico di argomento: vi traspaiono le lucide intuizioni con cui il Santo tracciò il suo geniale sistema educativo e le norme semplici di vita cristiana.

Oscurato. Testo tedesco a f...

Oscurato. Testo tedesco a f…

Undici poesie del "ciclo frammentario" Oscurato di Paul Celan, vennero pubblicate, nel 1968 da Suhrkamp, nell’antologia Da opere abbandonate (insieme a testi di Beckett, Koeppen, Sachs, Johnson, Hildesheimer…). Dovevano essere, come sc…

Il diritto nella vita e nel...

Il diritto nella vita e nel…

Il Vaticano II ha avuto un’importanza decisiva per il rinnovamento del diritto canonico, presentando quest’ultimo in termini ecclesiologicamente nuovi. I principi ispiratori del concilio sono stati poi largamente recepiti nei Codici promulgati da …

A che punto è la notte

A che punto è la notte

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Torino, sera del 25 febbraio. Un’esplosione uccide don Pezza mentre è intento a una strana predica, molto più simile a una rappresentazione teatrale che a una funzione religiosa. E’ pr…

Le nuove mete del diritto a...

Le nuove mete del diritto a…

In questo volume cinque giuristi europei guardano alle trasformazioni del diritto amministrativo. Ne emerge un percorso ricco di cambiamenti. Dai suoi esordi in Francia, più decisi dalla seconda metà del XVIII secolo, dal suo consolidamento in alc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *