Corso di sociologia Titolo: Corso di sociologia
Autore: Laura Bergnach
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2016
EAN: 9781308861029

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell’istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull’acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

Sullo Stato. Corso al Collè...

Sullo Stato. Corso al Collè…

Che cos’è lo Stato? Che cosa si intende quando si parla di Stato, di atti di Stato, di ragion di Stato? Secondo Pierre Bourdieu, lo Stato è il nome che diamo a una serie di principi nascosti, invisibili, dell’ordine sociale e insieme del dominio. …

Manuale di sociologia

Manuale di sociologia

Far conoscere la sociologia contemporanea a quanti affrontano per la prima volta in modo sistematico la materia: in linea con questo obiettivo l’autore espone in modo chiaro i principi generali della disciplina così come le acquisizioni della rice…

Corso sugli avversari. Lezi...

Corso sugli avversari. Lezi…

Il Corso sugli avversari è un ciclo di conferenze tenuto da Togliatti a Mosca tra il gennaio e l’aprile 1935, presso una scuola quadri della Terza Internazionale, rivolto soprattutto a giovani comunisti italiani. Dopo la vittoria nazionalsocialist…

Introduzione alla sociologi...

Introduzione alla sociologi…

Alla base della "nuova sociologia economica" illustrata nel presente volume è l’idea di una costruzione sociale delle relazioni economiche. Tale assunto spiega come i rapporti sociali (familiari, di amicizia, professionali) condizionino …

Il fenomeno religioso. Manu...

Il fenomeno religioso. Manu…

L’attentato alle Twin Towers dell’11/9/2001 sembra avere messo in luce anche la sostanziale precarietà dell’equilibrio geo-politico-religioso che, pur tra alterne vicende, era venuto instaurandosi negli ultimi secoli. All’improvviso ci si è resi c…

Sicurezza, territorio, popo...

Sicurezza, territorio, popo…

I corsi tenuti da Foucault negli anni 1977-1979 sviluppano un tema di riflessione unitario, che ne giustificano la pubblicazione contemporanea. Al centro dell’indagine sono le trasformazioni delle forme di potere che a partire dal Settecento e par…

Elementi di sociologia

Elementi di sociologia

In una nuova edizione riveduta e aggiornata, questo manuale introduce in modo chiaro ed esaustivo allo studio delle società umane. Dopo una sintetica presentazione della disciplina, gli autori ne delineano i concetti di base e i principali ambiti …

I metodi in sociologia

I metodi in sociologia

Come si descrivono i fenomeni sociali? E, una volta descritti, come possono essere spiegati? A tali quesiti di fondo le scienze sociali rispondono attraverso approcci metodologici diversi. In questo volumetto i tre grandi paradigmi cui fa capo la …

Nascita della biopolitica. ...

Nascita della biopolitica. …

Fin dalla prima lezione questo corso si caratterizza come la continuazione del precedente. Dopo aver mostrato come l’economia politica, durante il diciottesimo secolo, segni la nascita di una nuova razionalità nell’arte di governo, Foucault intrap…

Incontro con la sociologia

Incontro con la sociologia

Che cos’è esattamente la sociologia? Questa breve introduzione vuole raccontarlo a chi non si è mai accostato a tale disciplina. Dopo averne circoscritto l’oggetto e ricostruite le origini, Cavalli riprende i temi classici della sociologia – ordin…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *