Corto Maltese. Burlesca e no tra Zuydcoote e Bray-Dunes Titolo: Corto Maltese. Burlesca e no tra Zuydcoote e Bray-Dunes
Autore: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817070713

Nello spettacolo di Rico-Rico, Mago Merlino – pazzo d’amore per la bella Morgana – discorre con una rana e pronuncia ripetutamente strane parole, fatto che desta i sospetti del tenente d’aviazione De Trecesson, seduto tra il pubblico in compagnia di Corto Maltese e Cain Groovesnore. In tempo di guerra è meglio andare a fondo in ogni mistero, ma il proiettile di una pistola non darà all’ufficiale il tempo di sbrogliare la matassa, anche se a premere il grilletto non sarà un soldato nemico, bensì un rivale in amore, invaghito della bella Melodie dagli occhi verdi come lo smeraldo e capaci non solo di stregare il cuore di un giovane…

Corto Maltese. Teste e funghi

Corto Maltese. Teste e funghi

La nuova missione proposta da Levi Colombia consiste nel seguire le tracce di Eliah Corbett e Pierre La Reine in Amazzonia, alla scoperta di un’antica città incaica o preincaica. La spedizione ha tutta l’aria di un suicidio, sostiene Corto Maltese…

Corto Maltese. Tango. Vol. 12

Corto Maltese. Tango. Vol. 12

"I tavolini di legno sono logori e segnati dal ricordo di antichi mozziconi di sigaretta dimenticati e consumati nell’attesa dei colpi. Un cameriere grasso e affaticato cerca di volteggiare con vassoi carichi di tazzine di caffè e bicchierini…

Corto Maltese. ...E riparle...

Corto Maltese. …E riparle…

A partire dal 1967 (quando fa la sua comparsa in "Una ballata del mare salato", la prima di una lunghissima serie di avventure), Corto Maltese ha esplorato il mondo in lungo e in largo incontrando banditi, ladri, militari, trafficanti di…

Sotto il sole di mezzanotte...

Sotto il sole di mezzanotte…

Torna il personaggio più amato della storia del fumetto. Un racconto del tutto fedele al tratto e allo spirito di Hugo Pratt.

A venti anni esatti dalla scomparsa del suo creatore, Corto Maltese torna in una nuova, attesissima a…

Corto Maltese. Leopardi

Corto Maltese. Leopardi

Africa, 1918. Il sergente Saxon ha tradito la causa e un fratello, freddandolo con un colpo di pistola. In ballo ci sono migliaia di talleri d’argento e d’oro, ma, soprattutto, il giuramento fatto a un terribile gruppo di spietati assassini che fi…

Corto Maltese. Samba con Ti...

Corto Maltese. Samba con Ti…

Un battello diretto al confine col Sertao porta armi e munizioni per i ribelli cangaceiros; a bordo ci sono Corto Maltese, il professor Steiner, Morgana e Tristan Bantam, inviati da Bocca Dorata a sostegno della rivolta capeggiata da un uomo conos…

Corto Maltese. La casa dora...

Corto Maltese. La casa dora…

La ricerca del mitico tesoro di Alessandro il Grande non è l’unico motivo che spinge Corto Maltese a lanciarsi in questa nuova avventura: se decide di rischiare la pelle tra Rodi, Turchia, Azerbaijan e Pakistan è anche per liberare Rasputin, tenut…

Corto Maltese. Le lagune de...

Corto Maltese. Le lagune de…

L’aria salmastra e umida della laguna si condensa negli acquerelli di "La laguna dei bei sogni", "Nonni e fiabe", "L’angelo della finestra d’oriente" e "Sotto la bandiera dell’oro", quattro avventure in cui …

Corto Maltese. Nonni e fiabe

Corto Maltese. Nonni e fiabe

Quella proposta da Levi Colombia, stavolta, è una missione piuttosto singolare: ritrovare il nipotino del dottor Stone, stimato medico "dei bianchi". Il sospetto di Corto è che dietro l’operazione di salvataggio si nascondano ben altri i…

Corto Maltese. Lontane isol...

Corto Maltese. Lontane isol…

"Tutte le cose che esistono nel mondo, alberi, animali, fiumi, pesci, serpenti, stelle, luna, nuvole, tutto corrisponde alla presenza di uno spirito specifico. Lo spirito del nemico risiede nella testa e soprattutto nei capelli. Il guerriero …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *