Corto Maltese. Samba con Tiro Fisso Titolo: Corto Maltese. Samba con Tiro Fisso
Autore: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817066891

Un battello diretto al confine col Sertao porta armi e munizioni per i ribelli cangaceiros; a bordo ci sono Corto Maltese, il professor Steiner, Morgana e Tristan Bantam, inviati da Bocca Dorata a sostegno della rivolta capeggiata da un uomo conosciuto come il Redentore. Ma al loro arrivo scopriranno che il grande condottiero è stato ucciso dal colonnello Goncalves e la rivoluzione rischia di morire sul nascere. Sarà Corto a scovare il suo successore e a renderlo una leggenda, un mitico "eroe oscuro con un funerale luminoso".

Corto Maltese. Leopardi

Corto Maltese. Leopardi

Africa, 1918. Il sergente Saxon ha tradito la causa e un fratello, freddandolo con un colpo di pistola. In ballo ci sono migliaia di talleri d’argento e d’oro, ma, soprattutto, il giuramento fatto a un terribile gruppo di spietati assassini che fi…

Corto Maltese. Le elvetiche...

Corto Maltese. Le elvetiche…

Corto e Jeremiah Steiner sono ospiti dello scrittore Herman Hesse, in Svizzera. Al loro arrivo, però, li accoglie un ragazzino chiacchierone che dice di chiamarsi Klingsor, in compagnia di strani affreschi animati che parlano di letture a mezzanot…

Corto Maltese. La conga del...

Corto Maltese. La conga del…

Sembra che la rivoluzione di Mosquito passi proprio dal "Rumbita" della bella Esmeralda, una donna capace di turbare gli animi e di far dimenticare il buon senso, come quello che induce a controllare il contenuto delle valigette che si s…

La solitudine dei numeri primi

La solitudine dei numeri primi

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha vogli…

L' isola degli squali

L’ isola degli squali

La piccola Louise e suo fratello Benjamin arrivano finalmente all’isola di Hispaniola, che si trova nel mar dei Caraibi. Sanno, o almeno così è stato detto loro, che il padre, il famoso Capitan Roc, si nasconde lì. Forse sono a un passo dal corona…

L' istruttoria. Oratorio in...

L’ istruttoria. Oratorio in…

"L’inferno del maggiore Lager, del Lager per antonomasia è disegnato nella sua estensione e profondità, le sue istallazioni descritte con rigore catastale, l’iter del detenuto minuziosamente tracciato, dalla sosta sulla banchina ferroviaria a…

Filologia e libertà. La più...

Filologia e libertà. La più…

Luciano Canfora è molto noto al grande pubblico come intellettuale impegnato e critico della modernità: forse non tutti però sanno che è anche un insigne studioso di storia antica e di filologia classica. Eppure, questa radice specialistica è fors…

Cimbelino. Testo inglese a ...

Cimbelino. Testo inglese a …

"Cimbelino" è uno dei più complessi e affascinanti dei cosiddetti "romances" o "drammi romanzeschi" dell’ultimo Shakespeare, il quale compie con esso lo sforzo straordinario di mescolare e sovrapporre diversi dei gene…

La vita prodigiosa di Isido...

La vita prodigiosa di Isido…

Finalista Premio Selezione Bancarella 2015
Vincitore Premio Campiello Opera prima 2015

Sulla caviglia dello stivale Italia, là dove sta l’osso pezzillo, nasce il nostro eroe, Isidoro Sifflotin. Nella casetta di Mattin…

La responsabilità penale e ...

La responsabilità penale e …

L’opera, giunta alla sua settima edizione, si occupa della responsabilità civile, penale e disciplinare in cui può incorrere il medico nell’esercizio della sua professione. Muovendo dalle varie tipologie di illecito, gli autori forniscono al profe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *