Cosa voglio da te Titolo: Cosa voglio da te
Autore: Tiziano Scarpa
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2003
EAN: 9788806165307

Una raccolta di dodici racconti ("Abitavo a due passi da un negozio di cravatte", "Sono uscito dal riformatorio", "Mi tolgo subito le mutande così facciamo prima"…) sui rapporti fra uomini e donne: dodici "perizie di parte sui rapporti fra maschi e femmine", in cui ogni personaggio esprime una visione molto faziosa delle sue relazioni di coppia.

Gesù è il mio tutto in tutto

Gesù è il mio tutto in tutto

"Gesù è il mio tutto" (una frase che esprime il senso profondo della religiosità di Teresa di Calcutta) propone una novena di preghiera e di meditazione. Per ciascun giorno sono state scelte delle parole di Madre Teresa, accompagnate da …

Famiglia Novecento. Vita fa...

Famiglia Novecento. Vita fa…

Un libro unico e coinvolgente. Un affresco delle grandi trasformazioni e dei conflitti della prima metà del Novecento attraverso gli occhi di famiglie.

Questo libro stabilisce un collegamento costante tra la storia della famiglia e …

Oltre il naufragio. Crescer...

Oltre il naufragio. Crescer…

Cosa succede quando la vita è sconvolta da una tempesta nel momento più bello, la nascita di un figlio? La tempesta che trasforma i genitori in naufraghi alla ricerca di un approdo è una rara malattia genetica, che viene diagnosticata al bambino n…

La linea blu

La linea blu

È lunga 4.219.500 centimetri ed è dipinta sulle strade di New York: indica la traiettoria più breve per attraversare i cinque distretti della città, prima di tagliare il traguardo della maratona nel cuore di Central Park. Meno di quattro ore: è il…

Conan il conquistatore

Conan il conquistatore

Dodicimila anni fa, tra l’inabissamento di Atlantide e la nascita delle civiltà mediterranee, fiorì l’era iboriana: un’epoca di forze oscure e minacciose, di splendori e di leggende. Un mondo abitato da una moltitudine di razze e culture, popolato…

I contratti internazionali....

I contratti internazionali….

Il contratto di agenzia internazionale è forse lo strumento più utilizzato dalle imprese italiane per essere presenti nei mercati internazionali. Il volume dedica ampio spazio, nella sua prima parte, all’analisi della normativa regolatrice di ques…

Anna Karenina

Anna Karenina

"In Anna Karenina è rappresentata la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità. Accanto ad Anna e a Vronskij, che non possono essere felici insieme, vediamo come Levin e Kitty ottengono in fondo con…

I test di intelligenza

I test di intelligenza

In passato oggetto di aspre critiche, i test riscuotono oggi un crescente successo; non vi è infatti rivista che non proponga più o meno seriamente un test, e diverse sono le opere che sostengono di svelarne i segreti. Questo volume, nell’intento …

Le stagioni di Giacomo

Le stagioni di Giacomo

Una piccola comunità dell’altipiano di Asiago esce stremata dalla Grande Guerra: ovunque macerie, povertà, disoccupazione. Chi non emigra ha davanti a sé un solo, pericoloso mestiere, quello del "recuperante": battere la montagna alla ri…

L' ermeneutica del soggetto...

L’ ermeneutica del soggetto…

Nel 1982, Michel Foucault dedica il suo corso al Collège de France alla "cura di sé". In senso stretto per Foucault si tratta di passare in rassegna le grandi scuole filosofiche dell’antichità, mettendo in luce l’importanza che il pensie…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *