Cosa vuoi fare da grande? Guida alla formazione e all'orientamento professionale Titolo: Cosa vuoi fare da grande? Guida alla formazione e all’orientamento professionale
Autore: Gabriela Brunner,Chiara Macconi,Mariapaola Parma
Editore: Mondadori Education
Anno edizione: 2002
EAN: 9788800860376

Andiamo alla lavagna! Integ...

Andiamo alla lavagna! Integ…

Che cos’è la LIM, Lavagna Interattiva Multimediale che si sta diffondendo nelle scuole? Sta davvero cambiando il modo di insegnare e imparare? Come dovrebbe essere utilizzata al massimo delle sue potenzialità? In questo libro, gli autori analizzan…

I BES. Come e cosa fare

I BES. Come e cosa fare

Questa guida intende fornire agli insegnanti e ai dirigenti scolastici una lettura ragionata della vigente normativa sui Bisogni Educativi Speciali (BES) e sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), con indicazioni operative ed esempi di &quot…

Educare alla fede. Saggio d...

Educare alla fede. Saggio d…

L’analisi presentata in questo studio, con prospettiva sempre pedagogica, esplora la fede quale fondamentale esperienza di vita, che anzi può decidere del senso stesso della vita. Il saggio è rigoroso e impegnativo: caratteristiche indispensabili …

Una scuola per entrare in E...

Una scuola per entrare in E…

Quarant’anni di socialismo reale e i conflitti conseguenti alla dissoluzione dell’ex Yugoslavia hanno reso il Sud Est Europa un irripetibile laboratorio di progettazione, sperimentazione ed implementazione di riforme in campo scolastico, universit…

Caratteri fra le righe. La ...

Caratteri fra le righe. La …

Il volume si propone di far conoscere in modo semplice e chiaro, ma rigoroso, i principi fondamentali della grafologia di Girolamo Moretti – fondatore della scuola italiana di grafologia – il cui metodo è oggi insegnato nei due corsi universitari …

Introduzione alla psicologi...

Introduzione alla psicologi…

Il volume illustra la struttura, la dinamica e il funzionamento della personalità umana. In apertura sono discusse alcune questioni di ordine storico – dai precursori allo sviluppo degli attuali orientamenti di ricerca teorico e metodologico. Sono…

Illusioni ottiche

Illusioni ottiche

Un libretto che contiene oltre 80 strabilianti illusioni ottiche e idee su come crearne di nuove. Pratico formato tascabile, perfetto per i viaggi. Età di lettura: da 6 anni.

Capolavori

Capolavori

In un unico volume i quattro testi più importanti e conosciuti di Cechov: Il gabbiano, Zio Vanja, Tre sorelle e Il giardino dei ciliegi. L’attenzione per il dettaglio psicologico, la capillare ricostruzione delle atmosfere, l’attesa di un qualcosa…

Moglie in coma: lui si spar...

Moglie in coma: lui si spar…

Ti sei mai domandato perché le vedove sono molto più numerose dei vedovi? Perché le donne, è inutile, sono più forti degli uomini: ti seppelliscono. Dai un’occhiata alle pagine di cronaca e ne avrai una inequivocabile conferma: "Lourdes. Mira…

L' uomo che corre

L’ uomo che corre

Disertori intristiti, pubblicitari troppo abili nel manipolare la lingua, ufficiali arroccati alla loro base, moralisti senza parole davanti ai loro figli, adolescenti che cercano di sciogliere i propri nodi interiori al ritmo di una corsa notturn…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *