Countdown Titolo: Countdown
Autore: Robert Crais
Traduttore: A. Raffo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2008
EAN: 9788804576839

Due minuti è il tempo massimo per rapinare una banca. Un minuto in più lo si può pagare con la vita. È una regola che Marchenko e Parsons, criminali dal lungo curriculum, dimenticano un’unica volta e muoiono in una violenta sparatoria con la polizia. Anche Max Holman, prima di essere arrestato mentre praticava il massaggio cardiaco a un uomo, cui era venuto un infarto nella banca che stava rapinando, conosceva bene quella regola. Quando esce di prigione dopo avere scontato la sua pena, le uniche cose che possiede sono il soprannome, affibbiatogli dai giornali, di "bandito eroe" e un figlio di cui non sa quasi nulla, se non che è diventato un poliziotto. Quando il figlio viene ucciso in circostanze misteriose, legate al recupero della refurtiva, mai ritrovata, frutto dei colpi di Parsons e Marchenko, Max, che intuisce la volontà di macchiare l’immagine del suo ragazzo, si lancia alla ricerca della verità. L’unica persona che può dargli una mano è quella che meno avrebbe immaginato un giorno al suo fianco: Katherine Pollard, l’agente federale responsabile del suo arresto. Insieme scopriranno non una ma mille verità…

Il dialogo della vita. Test...

Il dialogo della vita. Test…

Il progetto che ispira Il dialogo della vita è già tutto espresso dal titolo: la vita, infatti, non è chiusura in se stessi, ma relazione e apertura, quindi essenzialmente dialogo con le altre persone, con le diverse discipline e i vari ambiti del…

So dove sei

So dove sei

È lui. Ancora lui. Sempre lui. Clarissa lo sa. Non c’è bisogno di ascoltare la segreteria telefonica. Di leggere l’ennesimo messaggio che lampeggia sullo schermo del cellulare. Di scartare i regali che continuano ad arrivare, indesiderati. Il suo …

Andare insieme, andare lontano

Andare insieme, andare lontano

«Se vuoi correre veloce vai da solo, se vuoi andare lontano devi farlo insieme» recita un adagio africano. È a partire da questa suggestione essenziale, eppure così adatta a descrivere l’orizzonte che l’Italia e l’Europa hanno dinanzi a sé, che En…

Le cause di invalidità del ...

Le cause di invalidità del …

Nel saggio si indaga il vigente impianto normativo e sistematico in tema di invalidità del matrimonio civile, proponendo di ridimensionare possibili interpretazioni logico-formali della disciplina e di ricostruire il sistema delle invalidità matri…

Requiem per la scuola? Ripe...

Requiem per la scuola? Ripe…

I sistemi scolastici franano ovunque, anche laddove sembrano stabili. La scuola sembra più che altro supplire a strutture familiari e sociali in crisi e si trova a somministrare terapie psicopedagogiche a una popolazione giovanile perturbata, spro…

Per l'opposta balza. La cav...

Per l’opposta balza. La cav…

All’inizio del Novecento, nel giro di pochi mesi, vennero pubblicati "I canti di Castelvecchio" di Giovanni Pascoli e "Alcyone" di Gabriele D’Annunzo, che l’autore volle dedicare proprio al Pascoli: una concomitanza casuale e n…

L' accordo antidumping nel ...

L’ accordo antidumping nel …

Nel linguaggio comune, sempre più frequentemente, si sente parlare di dumping e di antidumping. Se ne parla in televisione, sui giornali e non solo tra gli studiosi di diritto e di economia. Il vero significato del termine, i rimedi e gli effetti …

Buuuuu

Buuuuu

Una sera, per caso, Mario Balotelli incontra Jack, un quindicenne che vive a testa in giù come un fante delle carte, ma fa rovesciate fantastiche. A scuola, in chiesa, con le ragazze, Jack deve affrontare i bulletti che gli lanciano banane, un sin…

Dexter l'oscuro

Dexter l’oscuro

Dexter Morgan, ematologo e consulente della scientifica di Miami, ma soprattutto feroce killer giustiziere di ogni sorta di malviventi impuniti, è abituato ad avere a che fare con il sangue e i delitti più raccapriccianti. Assai meno a suo agio si…

Annientamento. Trilogia del...

Annientamento. Trilogia del…

Il primo libro di una nuova travolgente serie fantasy.

Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manip…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *