Cowboys & Aliens Titolo: Cowboys & Aliens
Autore: Rosenberg Van Lente,Foley Calero Lima
Traduttore: A. Merico
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2011
EAN: 9788817051163

Il grande cinema si lascia sedurre ancora una volta dall’immaginario de fumetto, inesauribile bacino di idee alimentato da un’infinita gamma di mondi possibili in continua espansione. Le suggestive e polverose atmosfere western in cui – a sorpresa – si innestano elementi e risvolti fantascientifici, hanno catturato l’attenzione di Hollywood: preparatevi a un salto nel passato fino al 1873, quando gli alieni sbarcarono sulla Terra e cambiarono l’esito della lotta fra coloni e Apache. "Cowboys & Aliens" unisce elementi visivi e narrativi di due generi opposti.

I bambini imparano quello c...

I bambini imparano quello c…

In questo libro l’autrice ha ripreso la sua poesia "I bambini imparano quello che vivono", ormai diventata un classico, e l’ha commentata verso per verso con anedotti e esempi puntuali – per insegnare a genitori ed educatori come mettere…

Il mito di Elena. Immagini ...

Il mito di Elena. Immagini …

Figlia del padre di tutti gli dei, creatura di straordinaria bellezza, Elena è uno dei personaggi più noti della letteratura classica e ha ispirato un gran numero di racconti e leggende. l’"Iliade", l’"Odissea", ma anche tre tr…

La linea d'ombra

La linea d’ombra

Ogni narrazione che possa davvero essere considerata tale è prima di tutto un modo per dare forma alla nostra esperienza. Alcune narrazioni, poi, hanno in sé una dimensione mitica, una capacità di rappresentazione che le rende semplicemente memora…

La gelosia. Impulso natural...

La gelosia. Impulso natural…

Paura di esser lasciati ma soprattutto desiderio di dominare la vita dell’altro: un sentimento che può essere devastante, ma dal quale alcuni dichiarano di sentirsi immuni. Dall’antico timore di essere cornuti a una progressiva svalutazione social…

Lettere a Timoteo e a Tito....

Lettere a Timoteo e a Tito….

Il volume propone i testi delle cinque conferenze che mons. Ravasi ha tenuto al Centro culturale S. Fedele di Milano e che commentano le Lettere a Timoteo e a Tito.

Il silenzio ingannevole del...

Il silenzio ingannevole del…

Se c’è una cosa che Robert ha imparato, nella sua vita di giovane medico, è non smettere mai di farsi domande. Eppure, c’è una risposta che non è riuscito a ottenere. La risposta ad anni di impenetrabili silenzi e incomprensioni con suo padre. Ma …

Il quarto comandamento. La ...

Il quarto comandamento. La …

Palermo 1979. Sdraiato sull’asfalto, sotto un telo bianco che lascia intravedere lineamenti familiari, c’è un uomo che è morto per una colpa imperdonabile: ha parlato. Quell’uomo si chiama Mario Francese e per primo ha osato scrivere della trasfor…

Il quadro mai dipinto

Il quadro mai dipinto

Patrick è un insegnante e un pittore con l’ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l’ultima lezione nella sua aula dell’Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia, città fatta d’acqua…

Il turno

Il turno

"Il turno" anticipa le prove più mature di Pirandello romanziere. E’ un perfetto congegno narrativo in cui il caso, nel ruolo di protagonista, vanifica puntualmente le iniziative dei personaggi ridotti ad automi della "sciocca fanto…

Progetto Peccato

Progetto Peccato

"Da brividi… Child crea la più terrificante delle ambientazioni, il suo protagonista più originale e un intreccio magistrale.” – Publishers Weekly

"Il corpo di Strachey sobbalzò come se avesse preso la scossa. Logan…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *