Cuba Titolo: Cuba
Autore: Fiona McAuslan,Matt Norman,Claire Boobyer
Traduttore: E. Contu, M. C. Giordano, G. Olivieri
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788807713354

Salsa, sole e rivoluzione, Cuba è davvero un’isola magnifica. Numerose le città da scoprire, tra cui spicca la capitale, L’Avana, con il suo mix irresistibile di vivaci locali notturni, scorci suggestivi e incroci di culture. Dopo essere stati nei centri più affascinanti, come Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, avventuratevi nell’entroterra per scoprire foreste pluviali, catene montuose, panoramiche distese di canna da zucchero: un invitante richiamo per il crescente numero di viaggiatori interessati a conoscere, oltre alle splendide spiagge cubane, anche la vita quotidiana del suo popolo. L’isola negli ultimi decenni ha vissuto numerose trasformazioni e visitare Cuba adesso è il miglior modo per poterle giudicare con i propri occhi.

I gatti di Copenhagen

I gatti di Copenhagen

La fiaba "I gatti di Copenhagen" fu scritta da James Joyce nel 1936, ma solo recentemente è stata scoperta e pubblicata per la prima volta, a Dublino. La storia era contenuta in una lettera, datata 5 settembre 1936 e indirizzata al nipot…

Discorso di un italiano int...

Discorso di un italiano int…

Una raccolta di testi chiave del Romanticismo italiano (accanto al "Discorso" questa edizione propone la "Lettera sulle traduzioni" di Madame de Stael, la Lettera di Leopardi a Madame de Stael, il "Giaurro" di Di Breme).

Il sospiro

Il sospiro

Quando suo padre, dopo un viaggio d’affari, torna senza il regalo che lei gli aveva chiesto, Rosa sospira: e il suo Sospiro, sotto forma di spiritello, le porta immediatamente ciò che desiderava. Per ripagare il dono la ragazza dovrà vivere nel Re…

Anoressie e bulimie

Anoressie e bulimie

Orge alimentari e digiuni sono presenti in tutte le epoche e le culture. Nel corso degli ultimi cento anni il rapporto dell’essere umano con il cibo è diventato ancora più difficile e l’atto di mangiare si è annodato al problema dell’immagine fisi…

La globalizzazione dei cont...

La globalizzazione dei cont…

Tradizionalmente regolati dallo Stato, spesso a fini protezionistici, i contratti delle amministrazioni sono oggi sempre più spesso sottoposti a discipline sopranazionali. Negli ultimi vent’anni principi, standard e procedure comuni si sono afferm…

I delitti contro la pubblic...

I delitti contro la pubblic…

La quarta edizione de "I delitti dei privati", oltre all’aggiornamento di giurisprudenza e dottrina, analizza ex novo alcune norme varate successivamente alla precedente edizione; taluna reinserita in sostituzione di preesistenti version…

Storia minima della popolaz...

Storia minima della popolaz…

Questa nuova edizione del volume contiene molti aggiornamenti e diversi approfondimenti, necessari per meglio comprendere direzione e conseguenze dei formidabili cambiamenti in corso. Nell’ultimo decennio, infatti, il controllo delle nascite si è …

Le parabole della misericordia

Le parabole della misericordia

Il libro raccoglie quattro testi dei padri della Chiesa che prendono in esame il capitolo 15 del vangelo di Luca, dedicato alle parabole della pecora smarrita, della moneta perduta e del figlio prodigo. Se il tema della misericordia Dei attraversa…

Critica portatile al visual...

Critica portatile al visual…

Dürer era un visual designer come Steve Jobs? Perché Eva Longoria, di Desperate Housewives, apprezza Photoshop come regalo di Natale? Scopo del catalogo Ikea è informare o incantare? Walter Benjamin ha sbagliato previsioni? E il visual designer è …

Amore, ecc.

Amore, ecc.

Stuart e Oliver. Due amici inseparabili, benché diversissimi di carattere. Il loro è un sodalizio di ferro, tutto procede nel migliore dei modi fino a quando Oliver si innamora di Gillian, la ragazza di Stuart. E mentre un’unione si spezza e un’al…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *