Cuore di pietra Titolo: Cuore di pietra
Autore: Sebastiano Vassalli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788806184254

Il romanzo della vita di una casa, in una città di provincia, dagli inizi del Regno d’Italia ai giorni nostri.

Un secolo e mezzo di piccoli fatti memorabili visti dalla parte della gente comune, sullo sfondo dei grandi eventi della nostra storia. Vassalli racconta, famiglia dopo famiglia, il carattere degli italiani, i vizi e le virtù in cui tutti noi, con affetto o con rabbia, con nostalgia o con qualche malumore, potremo riconoscerci.

L' ora di pietra

L’ ora di pietra

I suoi primi tredici anni Immacolata, per tutti Imma, li ha vissuti dove è nata, in un paese del profondo Sud, non lontano da Napoli, dove la legge è quella dettata dal boss locale e le donne sono costrette a chinare il capo di fronte al volere – …

Cuore

Cuore

È passato piú di un secolo da quando, nel 1886, Cuore venne pubblicato per la prima volta e rese De Amicis lo scrittore più letto d’Italia. Eppure, ancora oggi questo libro ci colpisce non solo per la straordinaria, ineguagliata fortuna che l’ha a…

Taccuino di un'ultimista

Taccuino di un’ultimista

Nel 1995 Clara Sereni accettò la carica di vicesindaco a Perugia. Da questa esperienza, conclusasi con sofferte e motivate dimissioni, sono nate molte di queste "note" che, quantunque concepite per le pagine di un quotidiano, o scritte p…

Le vite di Lisandro e di Silla

Le vite di Lisandro e di Silla

Le biografie parallele di due grandi uomini politici sullo sfondo della Grecia classica e della Roma repubblicana.

I mormoni. Dal Far West all...

I mormoni. Dal Far West all…

Il volume offre una sintesi della straordinaria storia, della peculiare dottrina e della ricca vita comunitaria dei mormoni, interrogandosi anche sulle loro prospettive future nel ventunesimo secolo.

Quel fantastico peggior ann...

Quel fantastico peggior ann…

La vita di Greg cambia il giorno in cui la madre gli comunica che la sua compagna Rachel si è ammalata molto gravemente e che lui dovrebbe proprio starle vicino. Per Greg, il più imbranato nerd asociale della scuola, è un vero colpo. Il fortino di…

Fred. Libro bagno

Fred. Libro bagno

Un nuovo libro bagno di piccole dimensioni, adatto a essere maneggiato anche dalle mani più piccole. Il libretto si guarda e si legge… anche durante il bagnetto! Per giocare e divertirsi insieme a una ranocchia molto simpatica! Con illustrazioni…

L' amore è la spiegazione d...

L’ amore è la spiegazione d…

Questo libro presenta, fianco a fianco, le parole di Papa Giovanni Paolo II accompagnate dalle fotografie della sua vita e da immagini evocative che illustrano il contenuto dei brani. I brevi testi provengono dagli interventi di Karol Wojtyla alle…

Quick. Il caso del serial k...

Quick. Il caso del serial k…

Nel 1992, durante una seduta di psicoterapia nel manicomio criminale di Säter, in Svezia, Thomas Quick dichiara di aver ucciso un ragazzino di undici anni. Comincia così una confessione lunga un decennio: uno dopo l’altro, Quick si attribuisce inf…

Dinosauri

Dinosauri

Un libretto piccino piccino, con tante illustrazioni chiare e divertenti: i Dinosauri, i mostri preistorici che tanto affascinano anche i bambini più piccoli e che vengono qui trasformati in simpatici pupazzetti. Età di lettura: da 3 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *