Cuore di tenebra Titolo: Cuore di tenebra
Autore: Joseph Conrad
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804471356

Cuore di cane

Cuore di cane

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Un lungo racconto satirico dello scrittore russo Bulgakov (1891-1940), ambientato nella Russia sovietica degli anni Venti, incentrato sulle bizzarre vicende di Pallino, un cane di str…

Troppa felicità

Troppa felicità

Gioca a shanghai con le sue storie, Alice Munro, da sempre. Getta sulla pagina posti, alberi, situazioni e donne, cucine, abiti e animali, e con mano ferma se li riprende, li riordina provvisoriamente dentro la storia successiva, di raccolta in ra…

La comunicazione intercultu...

La comunicazione intercultu…

Qui presentato in una nuova edizione riveduta e aggiornata, il volume offre una serie di strumenti utili per la comprensione e la gestione dei fattori che possono ostacolare o favorire il dialogo interculturale, collocandoli nella cornice della pi…

L' istante esatto che lega ...

L’ istante esatto che lega …

Soltanto insieme Kyle e Coryn potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.

Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uo…

Don Bosco

Don Bosco

Il 1. aprile 1934 Pio XI proclama solennemente santo il prete piemontese fondatore dei salesiani. I suoi figli spirituali vedevano realizzato il sogno accarezzato per oltre un quarantennio: l’apoteosi del padre fondatore, la sanzione dell’impegno …

Il giardino di Amelia

Il giardino di Amelia

Un grande ritorno con una storia d’amore, di esilio, di fiducia tradita e di perdono.

Cile, anni ottanta, sotto la dittatura del generale Pinochet. Un giovane sovversivo, Miguel Flores, sospettato di svolgere attività rivoluzion…

Principi architettonici nel...

Principi architettonici nel…

In questo libro vengono messi in luce i nessi tra l’architettura rinascimentale e le tendenze della cultura ad essa contemporanea. Fissando la propria attenzione sui principi seguiti nel Rinascimento, da Alberti a Palladio, Wittkower apporta chiar…

Di mercoledì

Di mercoledì

È mercoledì quando la signorina Else, tremula spilungona dall’aria vagamente trasandata, sale carica di apprensione al quinto piano di un vecchio palazzo. All’interno 10 una coppia di psicoterapeuti accoglie nello studio i racconti delle vite degl…

La vita sessuale di Catheri...

La vita sessuale di Catheri…

Una donna libera racconta, con chiarezza, la sua vita sessuale, dall’adolescenza in poi. Una vita fatta di promiscuità, di sesso di gruppo, di incontri con uomini senza nome e senza volto, nei luoghi più impensati: nei club privati del Bois de Bou…

Autoritratto di un reporter

Autoritratto di un reporter

Da un materiale di migliaia di pagine e di oltre cento conversazioni, è stata ricavata una scelta, distribuita tematicamente in varie sezioni: le origini di Kapuscinski, le ragioni che lo hanno portato a scegliere la professione di reporter, il su…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *