Cuore. Ediz. illustrata Titolo: Cuore. Ediz. illustrata
Autore: Edmondo De Amicis
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2012
EAN: 9788811368816

Diario immaginario di un bambino di terza elementare, il romanzo narra gli episodi lieti e tristi di un intero anno scolastico, inframmezzati da nove racconti esemplari in forma di dettato, tra cui i celeberrimi Piccola vedetta lombarda, Tamburino sardo, Dagli Appennini alle Ande. Una galleria di personaggi entrati saldamente nella memoria popolare e colta – come Franti, Derossi, Garrone – anima le pagine del romanzo, considerato da Alberto Asor Rosa una storia di iniziazione alla vita. In questo caso, alla vita dura e difficile dell’Ottocento, ma anche alla nuova vita di una nazione nascente, che deve sorgere dal lavoro, dalla fusione delle regioni, dall’accordo fra le classi. Introduzione di Franco Custodi, prefazione di Bruno Gambarotta. Età di lettura: da 10 anni.

Il grande libro dei labirin...

Il grande libro dei labirin…

Un libro con oltre 50 labirinti dagli intricati percorsi simpaticamente illustrati. Ideale per sviluppare la logica e lo spirito d’osservazione. Età di lettura: da 5 anni.

Jonathan & Martha. Ediz. in...

Jonathan & Martha. Ediz. in…

Età di lettura: da 5 anni.

Scuola. Primissime parole i...

Scuola. Primissime parole i…

In questo simpatico libro illustrato ci sono oltre 290 parole di cose e persone legate al mondo della scuola, tutte da scoprire. Età di lettura: da 2 anni.

In viaggio! Ediz. illustrata

In viaggio! Ediz. illustrata

Quattro libretti che galleggiano e si tuffano in acqua con te: ciascuno di essi riproduce un mezzo di trasporto e insegna a compiere semplici azioni. Età di lettua: 6 mesi.

Questo sono io. Con adesivi...

Questo sono io. Con adesivi…

Un libro per i bambini in età prescolare, che guida in modo divertente alla scoperta del corpo umano. Tra le scenette da completare con gli oltre 150 adesivi del libro ci sono le parti del corpo, i cinque sensi, le azioni ecc. Età di lettura: da 3…

Toc toc. Storie di bambini,...

Toc toc. Storie di bambini,…

C’è Margherita che fa sempre un sacco di storie quando deve mangiare… "Questo puzza!", "Questo non mi piace!" e "Questo fa schifo, uffff! ". C’è Miriam che preferirebbe restare a casa a giocare piuttosto che andare …

Le carte della scelta

Le carte della scelta

Qualsiasi mezzo così detto di divinazione è un’antenna che serve ad amplificare la nostra consapevolezza e a portare alla nostra coscienza ciò che non riusciamo ancora a leggere. Un mazzo di arcani non è un mezzo per predire il futuro: perché non …

Il mambo degli orsi

Il mambo degli orsi

Leonard, ricco omosessuale di colore, e il suo amico Hap, bianco, rozzo, campagnolo ma molto sveglio, sono dotati di una particolare abilità per cacciarsi nei guai. L’ex fidanzata di Hap, l’avvocato Florida Grange, è sparita mentre stava cercando …

L' umiliazione

L’ umiliazione

Tutto è finito per Simon Axler, il protagonista del nuovo conturbante libro di Philip Roth. Simon, uno dei più grandi attori teatrali della sua generazione, ha superato i sessant’anni e ha perso la sua magia, il suo talento e la sua sicurezza. Qua…

Clarel

Clarel

Clarel è la storia di un pellegrinaggio in Terra Santa. Lo spunto del poema è, a prima vista, il viaggio compiuto da Melville nel Medio Oriente nel 1857, però, a parte alcuni paesaggi e alcuni interni desunti dalla memoria, il canovaccio viene for…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *