Cutey honey. Vol. 2 Titolo: Cutey honey. Vol. 2
Autore: Go Nagai
Editore: GP Publishing
Anno edizione: 2007
EAN: 9784902751062

Storia medievale

Storia medievale

Il libro traccia un profilo storico del lungo periodo che convenzionalmente si usa definire "Medioevo", attenendosi a un duplice registro: cronologico e tematico-critico. I trenta capitoli in cui è suddiviso ripercorrono le principali vi…

I segreti della mente. Capi...

I segreti della mente. Capi…

"C’è un sogno che mi accompagna da molti anni: scrivere un manuale che, anziché indirizzarsi ai medici, agli psichiatri o agli psicologi clinici, parli a tutti. Oggi, in queste pagine, il mio sogno trova finalmente concretezza." In quest…

L' ultima legione

L’ ultima legione

476 d.C. Il re barbaro Odoacre depone l’ultimo imperatore romano, il tredicenne Romolo Augustolo, e il sipario cala definitivamente sulla civiltà di Roma. Ma non tutto è perduto: come immortali, un pugno di legionari sembra risorgere dal campo di …

Stagioni filosofiche. La fi...

Stagioni filosofiche. La fi…

Il Novecento ha rappresentato per la storia della filosofia italiana un secolo di grande interesse. Ciò vale soprattutto per il periodo seguito alla seconda guerra mondiale, al termine della quale, con la caduta del fascismo, occorreva porre rimed…

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali

C’è un gatto molto intelligente che parla e indossa un paio di eleganti stivali! Età di lettura: da 4 anni.

Conseguito silenzio

Conseguito silenzio

La raccolta delle poesie inedite di Celan, recentemente apparsa in Germania, comprende soltanto testi "già pronti per la stampa", più volte copiati a mano o a macchina senza alcuna variante, e per i quali non è possibile immaginare alcun…

La vita non è in ordine alf...

La vita non è in ordine alf…

Una vera e propria commedia umana in cui un piccolo gesto, o una parola, può diventare la chiave per capire noi stessi e cercare quella cosa che, anche se con qualche sospiro, vogliamo ancora chiamare felicità.

Il giorno in cui il m…

L' Italia finisce. Ecco que...

L’ Italia finisce. Ecco que…

Questo libro fu pubblicato per la prima volta a New York nel 1948; era scritto in inglese perché Prezzolini voleva spiegare agli americani, dopo la catastrofe della seconda guerra mondiale, come e perché l’Italia era quello che era. Mussolini per …

La teologia di Qumran

La teologia di Qumran

Lo studio presenta una breve esposizione sistematica e antologica delle idee teologiche più importanti, che emergono dagli antichissimi manoscritti di Qumran. Con il termine "teologia" il titolo fa quindi riferimento a ciò che è stato pr…

Mi cercherai. Le note della...

Mi cercherai. Le note della…

Lei è giovane e piena di sogni, lui ricco e affascinante. Sembrava una storia già scritta, prevedibile. Ma il destino non aveva fatto i conti con il carattere forte e determinato di Monica. Se infatti, dopo le prime resistenze, lei ha accettato Jo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *