Da Dan a Bersabea. Pregare e camminare in tutta la Parola e la Terra di Dio Titolo: Da Dan a Bersabea. Pregare e camminare in tutta la Parola e la Terra di Dio
Autore: Francesco Rossi De Gasperis,Antonella Carfagna
Editore: EDB
Anno edizione: 2006
EAN: 9788810211175

Dopo più di venti secoli dalla vicenda di Gesù sono migliaia coloro che si recano a Gerusalemme pensando ancora a lui. Ma il riferimento a Mosè e ad Elia, assolutamente indispensabile per "conoscerlo come il Signore" sembra quasi spento nelle loro coscienze. E in questo modo Gesù si riduce al "nostro Gesù", quello che già conosciamo, a volte così diverso dal Gesù del Padre, il quale ce lo ha presentato tanto pazientemente per molti secoli, in Israele tra Mosè ed Elia, attraverso tutte e ciascuna delle pagine bibliche.

Pregare con don Bosco

Pregare con don Bosco

Preghiere illustrate, nate dalla mente e dal cuore del sistema educativo di Don Bosco.

La Parola si moltiplicava

La Parola si moltiplicava

Il volume dà avvio alla raccolta dei molti materiali che l’autore ha disseminato in pubblicazioni diverse sotto forma di articoli o ha presentato a conferenze e incontri in tutta Italia, in America Latina e in Asia. Era il suo modo di vivere il ma…

Svegliati mio cuore. Pregar...

Svegliati mio cuore. Pregar…

La preghiera, come tutte le attività della persona e certamente una delle più nobili e più impegnative, esige un apprendistato, un esercizio che abiliti la persona a sintonizzarsi con il Mistero. La grande tradizione mistica della Chiesa, sia in O…

Vieni in mio aiuto, Signore...

Vieni in mio aiuto, Signore…

Attraverso la sua scrittura orante, l’autrice conduce nel mondo del dolore che si concretizza nell’esperienza di essere malati, di sentire i giorni della vita sempre più confinanti con l’eternità. Attraverso la preghiera siamo invitati a scendere …

Pregare a tavola

Pregare a tavola

Ci si siede a tavola per consumare il cibo necessario per vivere, ma anche per approfondire quei legami che aiutano a vivere al meglio delle proprie possibilità umane. A differenza degli altri esseri viventi, gli umani compiono infatti il gesto de…

Pregare nel Medioevo

Pregare nel Medioevo

Come rivela il titolo stesso in due delle sue redazioni, l’opera principale di Giovanni di Fécamp appartiene al genere letterario della Confessio, di cui sono un illustre antecedente le "Confessioni" di sant’Agostino, nelle quali non si …

Verità e progresso. Scritti...

Verità e progresso. Scritti…

Il volume raccoglie saggi, scritti negli ultimi quindici anni, che spaziano dalla polemica con altri grandi filosofi contemporanei (Davidson, Putnam, Habermas, Derrida, tra gli altri) alla storia della filosofia, alla relazione della filosofia con…

Sete

Sete

Alisa ha coronato il sogno della millenaria esistenza di vampira: lei e Ray sono diventati umani e hanno concepito una bambina. Purtroppo, l’idillio è destinato a infrangersi quando si rendono conto che la piccola è ben lontana dall’essere normale…

Prigioniera di uno sguardo

Prigioniera di uno sguardo

Un giallo-rosa ambientato nei favolosi e selvaggi boschi delle Highlands.

«Orlando furioso» di Ludovi...

«Orlando furioso» di Ludovi…

"Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori" cantati da Italo Calvino, con la sua lettura chiara, appassionata e lucida di un classico della nostra letteratura. Calvino propone una ricca scelta di strofe non rispettando la divisione in can…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *