Daemon Titolo: Daemon
Autore: Daniel Suarez
Traduttore: M. Foschini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804606383

Matthew Sobol è il leggendario e visionario ideatore di popolarissimi giochi online. La sua morte prematura getta nello sconforto milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Nello stesso tempo due programmatori della sua società vengono trovati privi di vita in circostanze decisamente sospette. Sarà il detective Peter Sebeck a cercare di far luce su questo caso davvero insolito. La sua indagine, però, non sarà semplice. La morte di Sobol, infatti, si rivela ben presto l’innesco di un meccanismo perverso, la prima tessera che, con un effetto domino, è in grado di far saltare i sistemi dell’intera Rete. La mente diabolica e geniale di Sobol ha creato un "daemon", un programma infernale il cui compito è quello di scatenare una vera e propria guerra contro l’ordine mondiale e distruggere qualsiasi cosa si opponga al suo inesorabile cammino, riuscendo a essere sempre un passo avanti rispetto a chi cerca di fermarlo. Quello che si prospetta è uno scenario inquietante, e per Sebeck, che vede crescere l’ondata di panico, è una sfida mentale oltre che poliziesca. Costretto ad affrontare un avversario inafferrabile, senza nome e senza volto, dovrà ricorrere all’aiuto di un esperto consulente informatico per venire a capo di un enigma sempre più complesso e contrastare un nemico capace di dirigere dall’oltretomba un gioco spietato che potrebbe avere conseguenze devastanti per l’intero pianeta.

Tragedie in due battute

Tragedie in due battute

In questo volume sono state raccolte le famose "Tragedie in due battute", scenette teatrali in due battute basate sul nonsense, sul paradosso. Il libro è corredato di una introduzione di Masolino d’Amico che racconta come e quando nacque…

Un metodo molto pericoloso

Un metodo molto pericoloso

Di Sigmund Freud e Carl Gustav Jung si sa tutto e la psicanalisi è entrata ormai nel linguaggio quotidiano, dall’interpretazione dei sogni al complesso di Edipo, dalla Donna Selvaggia all’Io e all’Es. Ma è sulla vita dei due padri fondatori che Jo…

Il banchiere dei poveri

Il banchiere dei poveri

Nel 1977 Muhammad Yunus ha fondato la Grameen Bank, un istituto di credito indipendente che pratica il microcredito senza garanzie. Da più di venti anni lavora ad ampliare la Grameen che, oltre ad essere presente in 36000 villagi del Bangladesh, è…

L' educazione del cuore

L’ educazione del cuore

Le opere di Kahlil Gibran sono soffuse di misticismo e passione, di poesia e attenzione per l’esistenza quotidiana. In una visione unitaria in cui confluiscono suggestioni d’ogni religione e filosofia (dal cristianesimo all’Islam, dall’Induismo al…

Una fortuna pericolosa

Una fortuna pericolosa

La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent’anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall’ambizione e da…

Grandi speranze

Grandi speranze

Philip, detto Pip, avviato a diventare fabbro del villaggio, si trova a possedere una ingente somma di denaro, donatagli da un misterioso benefattore che lui crede essere Miss Havisham, una donna eccentrica che da quando vive a Londra va talvolta …

Donne al bivio. Correggere ...

Donne al bivio. Correggere …

Un libro dedicato alle donne che hanno voglia di diventare protagoniste della loro vita. Il tempo dei bilanci arriva con la piena maturità, portando con sé nuove possibilità di scegliere.

Nella vita di ogni donna occasioni di ri…

La linea d'ombra. Testo ing...

La linea d’ombra. Testo ing…

Tra i più bei racconti lunghi di Conrad, tra i più sottilmente inquietanti e misteriosi pur nella lineare semplicità della vicenda, "La linea d’ombra" riassume nella breve esperienza di un ufficiale di marina al suo primo comando una int…

Morte nell'arena. Storia e ...

Morte nell’arena. Storia e …

In principio, nel III secolo a.C., si chiamarono munera, cioè obblighi verso i defunti. Poi il nome rimase, ma via via i combattimenti gladiatorii persero il carattere di cerimonia funebre e acquisirono quello di festività offerte da personalità p…

Tre saggi sulla teoria sess...

Tre saggi sulla teoria sess…

Pochi scritti hanno avuto un influsso così straordinario sui costumi dell’uomo occidentale, sul suo modo di considerare la sessualità, l’infanzia e la stessa vita affettiva come questo sobrio e lucidissimo testo freudiano. Un’opera rivoluzionaria,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *