Danza sulla mia tomba Titolo: Danza sulla mia tomba
Autore: Aidan Chambers
Traduttore: G. Grilli
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817073677

Strano hobby, la morte, per un ragazzo di sedici anni. Strana convinzione, quella che l’amicizia sia una scatola di fagioli magici. Poi ci sono le sue ginocchia troppo basse che odia, la scuola da tenere o lasciare, un padre poco democratico, una madre troppo fragile. All’improvviso arriva Barry, una barca a vela gialla al posto del classico cavallo bianco e una voglia trascinante di gustarsi la vita in ogni istante.

Storie della mia storia

Storie della mia storia

"In queste storie è espressa con forza la manifestazione massima del mistero dell’uomo: il potere e l’attesa di essere stupiti. Lo stupore di cui parla Bevilacqua è una forma di felicità, allontana la paura della morte". Con queste parol…

Fiorirà l'aspidistra

Fiorirà l’aspidistra

Londra, anni Trenta. Il giovane Gordon Comstock coltiva ambizioni letterarie e, per mantenersi, fa il commesso in libreria. Figlio della piccola borghesia britannica, si ribella alla morale della sua classe: il rifiuto della rispettabilità e del m…

Sicurezza, territorio, popo...

Sicurezza, territorio, popo…

I corsi tenuti da Foucault negli anni 1977-1979 sviluppano un tema di riflessione unitario, che ne giustificano la pubblicazione contemporanea. Al centro dell’indagine sono le trasformazioni delle forme di potere che a partire dal Settecento e par…

Come costruire una macchina...

Come costruire una macchina…

È possibile viaggiare nel tempo? Secondo Paul Davies, fisico e divulgatore scientifico, la risposta è certamente sì. E non solo ci mostra come questo sia possibile, ci fornisce pure delle vere istruzioni per produrre una macchina del tempo passand…

Ugualmente diversi. Insegna...

Ugualmente diversi. Insegna…

Dalla sua esperienza trentennale come docente, un terzo della quale vissuta come insegnante di sostegno, l’autrice propone un percorso formativo volto a sostenere chi opera per realizzare l’integrazione degli alunni "speciali", come lei …

Correva l'anno del nostro a...

Correva l’anno del nostro a…

Nel giardino di una villa, Olivia e Valerio giocano felici. Sono cresciuti insieme e da sempre sono amici inseparabili. Eppure provengono da mondi molto diversi: Olivia è l’erede di una ricca famiglia di costruttori, mentre Valerio è il figlio del…

Storie per una buonanotte

Storie per una buonanotte

Le storie che si possono raccontare sono tante, ma quelle della buona notte sono speciali. Sono storie che avvolgono bambini e genitori in una bolla di vicinanza e tenerezza, in cui le tensioni svaniscono e l’unica cosa che rimane è il legame tra …

Onitsha

Onitsha

L’Africa, febbrile e magica, si incide dolorosamente nella coscienza, diviene paesaggio dell’anima, incancellabile necessità interiore. Fintan, dodici anni, si imbarca per raggiungere a Onitsha, una remota città nigeriana, il padre che non conosce…

L' inverno a Lisbona

L’ inverno a Lisbona

Sull’eco di ‘Casablanca’, Santiago Biralbo, un pianista jazz, insegue la sua ‘femme fatal’ Lucrecia, donna di un losco trafficante d’arte conosciuto a San Sebastian. Ma sarà solo più tardi, a Madrid, che attraverso lo struggente e sbiadito gioco d…

Il bambino della notte. Div...

Il bambino della notte. Div…

Nel momento in cui le tecniche si stanno impadronendo della procreazione questo libro intende andare controcorrente, ribadendo l’importanza della mente e del corpo della donna nella maternità. Attraverso la narrazione di una analisi, l’autrice ric…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *