Datemi retta, qualcosa si può fare (per cambiare il mondo) Titolo: Datemi retta, qualcosa si può fare (per cambiare il mondo)
Autore: Isabel Losada
Traduttore: C. Volpi
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788807840692

Isabel parte per il Tibet. Fra incontri e scontri con la realtà cinese, ingenuità ed esperienze più radicali, buffi sconforti e impennate di indignazione, interazioni con poliziotti, ministri, ambasciatori, vegetariani, anarchici, scalatori, l’intrepida Isabel arriva dal Dalai Lama per imparare che il viaggio è appena cominciato.

Per fare la frittata

Per fare la frittata

Parigi, 1991. Dopo la caduta del muro di Berlino, in piena dissoluzione dell’Unione Sovietica, Feliks Zhukovski, di origine polacca, solitario e abitudinario autore della "Guide jaune" si trova di fronte alla classica offerta "che n…

Tutto può cambiare

Tutto può cambiare

Nella vita di Zachary King, trentaduenne newyorkese, nulla è lasciato al caso: il lavoro, fisso e ben retribuito, il lussuoso appartamento nell’Upper West Side di Manhattan, il fidanzamento imminente con la splendida e ricca Hope. Non importa se n…

E alla fine successe qualco...

E alla fine successe qualco…

Dopo una brillante carriera come editor, la quarantenne Brianda Gonzaga viene improvvisamente licenziata. Tutte le sue certezze crollano in un attimo, ma decide di non lasciarsi abbattere e di rifugiarsi, come ha sempre fatto, nel mondo delle poss…

Che fare?

Che fare?

Mosso dalla sua opposizione all’idealismo, Cernysevskij pose alla base del romanzo "Che fare?" il rapporto uomo-donna inteso come rapporto basilare della società, attraverso il quale filtrò e analizzò i problemi del vivere sociale: uguag…

Tre uomini in barca (per ta...

Tre uomini in barca (per ta…

Cosa può succedere quando tre amici (e un cane) decidono di compiere un viaggio in barca lungo il Tamigi? Di tutto, quando a partire sono J. e i suoi amici: J. è un sanissimo ipocondriaco sicuro di avere tutte le malattie tranne il ginocchio della…

Un affare di famiglia

Un affare di famiglia

Hillary Van Wetter aspetta di essere giustiziato nel carcere della Moat County, Florida. È accusato dell’omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha …

Nella vita tutto può cambiare

Nella vita tutto può cambiare

Una mattina di primavera, nel piccolo paesino di provincia in cui vive, Barbara Barrett sta caricando la lavastoviglie mentre suo marito la osserva lì di fianco. Quando comincia a darle istruzioni su come dovrebbe disporre piatti e bicchieri, Barb…

Montanelli e il Cavaliere. ...

Montanelli e il Cavaliere. …

8 gennaio 1994: Silvio Berlusconi, che da qualche mese ha deciso di invadere l’arena politica, irrompe nell’assemblea dei redattori del "Giornale". È il culmine del durissimo scontro con Indro Montanelli, che a quel punto è costretto ad …

Nel museo di Reims

Nel museo di Reims

"È da quando ho saputo che sarei diventato cieco che ho cominciato ad amare la pittura". Inizia così il racconto di Barnaba, un giovane ex ufficiale di Marina che a causa di una malattia "malcurata" sta perdendo progressivament…

Due bambine in blu

Due bambine in blu

Per Steve e Margaret Frawley, una giovane coppia trasferitasi di recente a Ridgefield, nel Connecticut, è stata una giornata speciale: il terzo compleanno delle loro gemelline, Kathy e Kelly. Dopo la festicciola, i genitori vanno a New York per un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *