De gli eroici furori Titolo: De gli eroici furori
Autore: Giordano Bruno
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804618874

Bambini, sogni, furori. Tre...

Bambini, sogni, furori. Tre…

L’infanzia è la sede della verità e il tempo è un processo di decadimento. Ma all’immagine dell’infanzia innocente se ne è sempre contrapposta un’altra: il bambino come essere ambiguo, potenzialmente malvagio, comunque misterioso. Dopo i bambini, …

Codex Seraphinianus. Ediz. ...

Codex Seraphinianus. Ediz. …

Macchine surreali, metamorfosi animali e vegetali, una sequenza di invenzioni colorate commentate da una scrittura immaginaria, il "Codex Seraphinianu"s è un libro di culto, un codice miniato visionario e misterioso pubblicato originaria…

Tecniche di memoria e lettu...

Tecniche di memoria e lettu…

Come incamerare centinaia di informazioni senza sforzi? Come avere più tempo libero? Quali benefici si ottengono migliorando le proprie performance cognitive? Oltre 80.000 persone hanno trovato risposta a queste domande applicando le tecniche del …

Messa quotidiana. Riflessio...

Messa quotidiana. Riflessio…

Dedicato sia a chi frequenta quotidianamente la Messa, sia a chi non può prendervi parte, il libretto tascabile contiene la liturgia della Parola e le parti proprie delle celebrazioni eucaristiche feriali e festive, affiancate dal commento di frat…

Una promessa d'estate

Una promessa d’estate

Matsui Maruo, impiegato in una ditta, e Hikaru, redattore freelance, sono due giovani che cercano di vivere con naturalezza la loro omosessualità, anche se la loro vita quotidiana è punteggiata da piccoli episodi di intolleranza: insulti, scritte …

Storia romana. Testo greco ...

Storia romana. Testo greco …

In questi libri della "Storia romana", giunti in forma frammentaria attraverso epitomi e ricostruzioni di età bizantina, sono narrati gli eventi che vanno dal regno di Nerva, che prende avvio nel 96 d.C, fino alla morte di Commodo, avven…

Il sangue non sbaglia

Il sangue non sbaglia

Il bravo poliziotto non è senza paura, è un uomo che la paura ha imparato a conoscerla, a dominarla, ne ha fatto un’arma di difesa e contrattacco. Lo sa bene l’ispettore Giovanni Galasso, che in trent’anni di carriera ha combattuto la criminalità …

Sogni, gesti, beffe. Saggi ...

Sogni, gesti, beffe. Saggi …

In questo volume l’autore ha riunito nove saggi che documentano un tipo di studi, assai diffuso nei paesi di lingua inglese, che va sotto il nome di "cultural studies". In questa prospettiva il volume presenta una serie di capitoli di di…

Il mistero del cuore trafit...

Il mistero del cuore trafit…

"Volgeranno lo sguardo a colui che è stato trafitto". Con queste parole, che concludono il racconto della Passione, l’evangelista Giovanni descrive lo sguardo del "testimone credente" verso il costato trafitto del Salvatore, un…

I cento nomi

I cento nomi

Kitty Logari, giornalista giovane e brillante, è appena stata travolta da uno scandalo – un suo servizio televisivo ha rovinato la vita a un innocente, la tivù per cui lavora è stata condannata a pagare un grosso risarcimento e lei è stata licenzi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *