De humani corporis fabrica Titolo: De humani corporis fabrica
Autore: Andrea Vesalio
Editore: Selecta Medica
Anno edizione: 2007
EAN: 9788808181817

La stiva e l'abisso

La stiva e l’abisso

La bonaccia fiacca i venti e un galeone spagnolo, immobile in mezzo all’oceano, diventa il palcoscenico di un dissonante concerto di personaggi. Le loro ossessioni verbali dominano la scena, mentre il capitano del vascello sta immobile nel suo gia…

La rabbia e l'orgoglio

La rabbia e l’orgoglio

"Con "La rabbia e l’orgoglio" (2001), Oriana Fallaci rompe un silenzio durato dieci anni, dalla pubblicazione di "Insciallah", epico romanzo sulla missione occidentale di pace nella Beirut dilaniata dallo scontro tra crist…

Una storia d'amore

Una storia d’amore

Come dev’essere una festa? Chi mai potrebbe dirlo. Una festa vera non ha uno spazio, sconfina nella vita della gente. Per un fatto stupefacente, creature inoffensive e vulnerabili erano venute da lontano in quel luogo, neppure una fazenda, tra il …

Zoo. Libri cucù

Zoo. Libri cucù

La vita allo zoo è tutta da scoprire: basta sollevare le alette e sbirciare attraverso i fori. Età di lettura: da 3 anni.

L' amore maestro. Molte vit...

L’ amore maestro. Molte vit…

In questo testo, dal sapore fortemente autobiografico, Angelo Bona, medico psicoterapeuta ripercorre la sua vita professionale. I numerosi casi clinici trattati con ipnosi regressiva si alternano a rievocazioni di esperienze vissute dall’autore. L…

Achille e la fuga dal mondo...

Achille e la fuga dal mondo…

Durante una gita all’Acquario, Achille e i suoi amici vengono catapultati in un mondo parallelo abitato da strani esseri metà pesci e metà robot. Tra città sommerse, polpi che parlano spagnolo, feroci meduse-soldato, ragazzi anfibi che vivono in s…

I padroni del cibo

I padroni del cibo

Circa un miliardo di persone nel mondo è denutrito. Un altro miliardo è obeso. Quasi metà della popolazione mondiale vive quotidianamente il problema di un’alimentazione insufficiente. L’altra metà soffre dei tipici problemi legati a un’alimentazi…

Finitudine e infinito. Su L...

Finitudine e infinito. Su L…

Scopo dell’autore è quello di liberare il poeta da categorie scolastiche e semplicistiche che per molto tempo ne hanno avvilito il pensiero impedendo di accostarvisi in modo libero e interrogativo. La prima formula a essere messa in discussione è …

Scienza e coscienza. Verità...

Scienza e coscienza. Verità…

Le società industrializzate del terzo millennio si trovano affidate alle cure della scienza e fondano le loro decisioni su tecniche di previsione sociale ed economica basate sulla razionalità. Per questa via, il sapere scientifico diviene gradualm…

Napoleone

Napoleone

Napoleone Di Carlo è un albergatore svizzero di Ginevra: ex poliziotto, non ha ancora perso l’animo del segugio e nel corso delle sue avventure si ritrova alle prese con criminali psicopatici e assassini senza scrupoli, fra i quali spicca per malv…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *