Dei delitti e delle pene Titolo: Dei delitti e delle pene
Autore: Cesare Beccaria
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1973
EAN: 9788814036248

Bambini, sogni, furori. Tre...

Bambini, sogni, furori. Tre…

L’infanzia è la sede della verità e il tempo è un processo di decadimento. Ma all’immagine dell’infanzia innocente se ne è sempre contrapposta un’altra: il bambino come essere ambiguo, potenzialmente malvagio, comunque misterioso. Dopo i bambini, …

La scuola della carne

La scuola della carne

Mishima mette in scena il mercato dei sentimenti. Può la passione essere una merce tanto preziosa da annebbiare anche la più lucida delle menti? La scuola della carne è un romanzo del 1963 finora inedito in Italia.

Taeko, ele…

La signora delle camelie

La signora delle camelie

L’amore infelice e "scandaloso" tra la démi-mondaine Margherita Gautier e Armando Duval; un romanzo che se a suo tempo suscitò lo sdegno dei benpensanti per il tema trattato (e per il modo in cui era denunciata l’ipocrisia del ceto borgh…

Buio per i Bastardi di Pizz...

Buio per i Bastardi di Pizz…

Buio, qui dentro. Il buio è sempre pieno di rumori. Il buio non sta mai zitto. Erano i peggiori poliziotti della città. Sono stati riuniti in una squadra con la certezza che avrebbero fallito, e loro hanno sorpreso tutti. Li chiamano i Bastardi…

Pensieri sulla vita

Pensieri sulla vita

Gandhi non è stato solo l’eroe della non violenza. Formatosi a contatto con culture religiose diverse (indù, cristiana, ebraica, musulmana), non rinunciò mai, anche in virtù della sua decisiva permanenza in Europa e in Sudafrica, a una visione uma…

La guerra italiana. Partire...

La guerra italiana. Partire…

Un grande rinnovamento ha caratterizzato a livello internazionale lo studio della grande guerra soprattutto dal punto di vista della storia culturale; Marco Mondini guarda all’esperienza dell’Italia in guerra secondo questa nuova prospettiva. Face…

Successioni a causa di morte

Successioni a causa di morte

Il volume fornisce ai candidati del concorso notarile nove lezioni che sintetizzano il tema delle successioni a causa di morte. Il taglio originale dell’opera permette di apprendere principi fondanti e linee di sviluppo essenziali di ogni istituto…

Perù

Perù

Viaggiare in Perú vi toglierà il respiro. Ripercorrete in un trekking i sentieri centenari dell’impero inca, a migliaia di metri d’altitudine, oppure rimanete a bocca aperta davanti alle rovine di Macchu Picchu e alle mura ciclopiche di Cuzco. Sal…

Desiderio della scienza e d...

Desiderio della scienza e d…

"Tutti li uomini naturalmente desiderano di sapere". Così, su questa luminosa sentenza aristotelica, si apre come noto il Convivio dantesco. Manifestazione particolare di quell’istinto che spinge ogni cosa a ricercare la sua propria perf…

Segreto di Stato. La verità...

Segreto di Stato. La verità…

Tentativi di colpi di stato, stragi, complotti e assassini politici: per quasi mezzo secolo la vita del nostro Paese è stata condizionata da quest’incubo. Quante volte abbiamo cercato un "perché" ai troppi, intollerabili segreti d’Italia…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *