Dell'interpretazione Titolo: Dell’interpretazione
Autore: Aristotele
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1992
EAN: 9788817168687

Le insidie del linguaggio g...

Le insidie del linguaggio g…

Nella sua lunga esperienza di giurista, più volte Francesco Galgano si è imbattuto in figure del linguaggio giuridico, a volte corrispondenti a categorie centrali del diritto, che si sono rivelate null’altro che metafore. La metafora del resto è p…

Broadway. Storie dal cuore ...

Broadway. Storie dal cuore …

Racconta l’autore che era nelle sue intenzioni fare il giro del mondo e ne parlava con tanti, quando un amico lo persuase invece, di percorrere Brodway, la strada che attraversa tutta l’isola di Manhattan da Nord a Sud. "E’ un mondo nel mondo…

Mies van der Rohe

Mies van der Rohe

Celebre per il motto "less is more", Ludwig Mies van der Rohe (1886-1969) fu uno dei padri fondatori dell’architettura moderna nonché un dibattuto maestro dell’estetica e dell’esperienza urbana novecentesche. La sua filosofia si fondava …

Morte e vita di Bobby Z

Morte e vita di Bobby Z

Tim Kearney è un ex marine congedato con disonore e un piccolo criminale. Quando taglia la gola a un Hell’s Angel e si ritrova a San Quentin, dove i compagni del morto non aspettano altro che potersi vendicare, la sola via di salvezza è accettare …

Corso di psicologia dello s...

Corso di psicologia dello s…

Questo libro – di cui si presenta la terza edizione aggiornata – delinea un panorama completo dello sviluppo psicologico dalla nascita all’adolescenza secondo un punto di vista cognitivo, emotivo e sociale. Le quattro tappe di tale percorso – infa…

Creatività e innovazione

Creatività e innovazione

Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo, di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in grado di riconoscere un prodotto creativo – nell’arte, come nella musica o nel design – ma quali …

La linguistica. In pratica

La linguistica. In pratica

Questo libro illustra le nozioni di base della linguistica e ne presenta di pari passo l’utilità nei vari campi di applicazione. La materia non è organizzata secondo i tradizionali livelli di analisi, ma secondo gli ambiti dell’agire umano nei qua…

La madonna del Bellini

La madonna del Bellini

Da quasi vent’anni Thomas Lynch, studioso di storia dell’arte, coltiva la stessa ossessione: ritrovare la perduta "Madonna del prato" di Giovanni Bellini, l’ultima opera del grande maestro del Rinascimento italiano. Una Madonna diversa d…

L' officina

L’ officina

Chi vuole vedere un’officina? In questo volume coloratissimo i bambini scopriranno la città intorno a loro… e potranno trasformarla in un gioco! Il libro, con spesse pagine di cartone sagomato, sta "in piedi" e riproduce un edificio: e…

Il mio segreto. Testo latin...

Il mio segreto. Testo latin…

si immagina tra Petrarca stesso e Sant’Agostino; ma essi non sono che personificazioni e drammatizzazioni delle due contraddittorie componenti dell’anima del poeta l’anelito religioso da una parte, la brama di gloria e la schiavitù d’amore dall’al…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *