Deontologia e giustizia Titolo: Deontologia e giustizia
Autore: Remo Danovi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2003
EAN: 9788814106101

Repubblica o sulla giustizi...

Repubblica o sulla giustizi…

Nella "Repubblica" Platone ci presenta la maestosa architettura di uno "stato ideale" dove l’idea di giustizia è l’assoluto criterio di governo sia della vita collettiva che di quella individuale. Attraverso l’insieme dei suoi …

Ogni minuto della vita. Con...

Ogni minuto della vita. Con…

C’è un segreto nell’energia naturale che ci spinge alla ricerca costante del benessere, dell’equilibrio, del senso positivo della vita: è la realizzazione di sé nel presente attraverso una migliore conoscenza del proprio essere e degli altri. Henr…

Un' ottima annata

Un’ ottima annata

Max Skinner lavora presso una banca nel cuore della City a Londra, ma si sente come un pesce fuor d’acqua. Quando il suo supervisore gli sottrae il pacchetto clienti, Max capisce che è giunta l’ora di andare a dare un’occhiata alla vigna che un su…

Sociologia dell'Europa occi...

Sociologia dell’Europa occi…

Questo progetto di sociologia comparata prende in esame le società di 16 paesi europei con più di un milione di abitanti, vale a dire i 15 dell’Unione europea con l’esclusione del Lussemburgo e l’aggiunta della Svizzera e della Norvegia. Le strutt…

Metafisica e cosmologia in ...

Metafisica e cosmologia in …

Il volume analizza i fondamenti metafisici e fisici della cosmologia di Dante Alighieri, come appare nella Divina commedia, nella Quaestio de aqua et terra e nel Convivio. Negli effetti della rovina angelica e nelle discussioni sulla loro effettiv…

Shah-in-Shah

Shah-in-Shah

Nell’anno drammatico della rivoluzione, Kapuscinski è in Iran per uno dei suoi più brillanti e memorabili reportage, in cerca di risposte. Non fa lezione, non sale in cattedra. Al lavoro nella sua stanza d’albergo, ingombra di giornali, di ritagli…

Con Gesù in compagnia di Ma...

Con Gesù in compagnia di Ma…

L’autore presenta un commento-meditazione alla liturgia festiva dell’anno A, che propone in larga misura il Vangelo di Matteo.Egli tuttavia non si limita a un commento alle letture, ma aiuta a immergersi nel clima spirituale del giorno e del tempo…

L' appalto privato. Percors...

L’ appalto privato. Percors…

L’autore commenta tutti gli aspetti relativi al contratto di appalto. Natura giuridica e elementi costitutivi del contratto di appalto. Il subappalto. Il corrispettivo dell’appalto. Le variazioni dell’opera. Il recesso del committente. La revision…

Il cimitero marino

Il cimitero marino

"Il cimitero marino" nasce nel 1917 ed è una meditazione sulla vita e sulla morte che si affida a immagini di straordinaria luminosità. E’ il poema del ritorno alle origini, al mare, al cielo, al sole del Mediterraneo, identificato come …

Istituzioni di diritto pubb...

Istituzioni di diritto pubb…

Le novità della presente edizione sono date sia dall’inserimento ormai organico del diritto dell’Unione Europea nel nostro sistema istituzionale (che ne connota fin anche il titolo), sia dalla utilizzazione della giurisprudenza non più come fattor…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *