Design for kids Titolo: Design for kids
Autore: Carles Broto
Editore: Links Books
Anno edizione: 2016
EAN: 9788416239863

Design Germania

Design Germania

Il volume è diviso in due parti: la prima offre una panoramica illustrata degli oggetti maggiormente rappresentativi; la seconda è strutturata come una piccola enciclopedia che, in successione alfabetica, traccia i profili del designer e delle azi…

Design in Italia. L'esperie...

Design in Italia. L’esperie…

A partire dalla seconda metà del Novecento il design italiano si colloca ai vertici della creatività internazionale, ottenendo riconoscimenti e diffusione che nessuna altra disciplina artistica del nostro paese ha raggiunto. Designer e imprenditor…

Design di sistema per le is...

Design di sistema per le is…

"Design di sistema per le istituzioni culturali" descrive e teorizza le possibilità che i musei hanno di costruire relazioni empatiche con i propri visitatori. Questo processo viene letto come un dispositivo etico fondato su valori di ri…

Design. Progettare gli ogge...

Design. Progettare gli ogge…

Una lampada, una bicicletta, un computer, ma anche libri, siti web, sistemi e servizi. All’origine delle "cose", fìsiche o immateriali, che ogni giorno entrano nelle nostre vite, esiste un processo globale di progettazione nel quale conv…

Design management. Gestire ...

Design management. Gestire …

Il design ha un ruolo chiave nel plasmare il mondo creando nuovi prodotti, sistemi e servizi. La sua gestione può diventare strategica se promuove e rende visibile l’impatto positivo che il design può avere a molti livelli nelle pratiche di lavoro…

Design di prodotto per la s...

Design di prodotto per la s…

La produzione e il consumo di beni e servizi hanno superato la capacità della biosfera e della geosfera di assorbire senza danni irreversibili le trasformazioni che questo sistema determina. La consapevolezza del problema ambientale ha seguito un …

Design & moda. Progetti, co...

Design & moda. Progetti, co…

Il volume è il terzo della serie, curata da Aldo Colonetti, dedicata ai temi del Made in Italy. Dopo "Design in Italia. L’esperienza del quotidiano" (2010), "Design in cucina. Oggetti, riti, luoghi" (2012), si affronta la moda …

Design in cucina. Oggetti, ...

Design in cucina. Oggetti, …

La struttura espositiva di questo libro è la seguente: tre sezioni, una sui luoghi, una sugli oggetti, una sul contesto culturale. I luoghi del quotidiano: casa, lavoro, corpo, città. I luoghi della tradizione ma soprattutto i luoghi in cui si svo…

La Sicilia moderna dal Vesp...

La Sicilia moderna dal Vesp…

In una breve sintesi che va dal Trecento al Novecento, il volume ricostruisce la storia della Sicilia, tentando una lettura originale, capace di interpretare i tratti di una geopolitica mediterranea non solo euro-occidentale dell’isola.

30 nuove schede tematiche p...

30 nuove schede tematiche p…

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell’IRC e fornisce un supp…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *