Detti e aforismi Titolo: Detti e aforismi
Autore: Oscar Wilde
Traduttore: A. Rossatti
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788817016858

"La bellezza è una forma di genio", "So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni", "O si è un’opera d’arte, o la si indossa"… Una raccolta, organizzata secondo i temi che definiscono la vita e l’opera di Wilde l’arte, il piacere, la morale, la ricchezza – dei suoi celebri aforismi, ancora oggi ripetuti, usati, "commercializzati"; una lettura seducente, vitale, sgarbata, impertinente, affascinante dall’autore che fu definito da James Joyce "il più arguto parlatore del nostro secolo" e che fece dire a W.B. Yeats: "Non avevo mai sentito prima un uomo parlare con frasi perfette, come se le avesse tutte scritte faticosamente durante la notte, e tuttavia tutte spontanee".

All'aeroporto. Libri animat...

All’aeroporto. Libri animat…

Per i giovanissimi, un simpatico libro che esplora quello che accade all’aeroporto, dall’accettazione al controllo bagagli, dal decollo all’atterraggio. Oltre 50 finestrelle da sollevare per scoprire curiosità e informazioni. Perfetto per piccole …

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Mai come in questo preciso momento storico, l’innovazione dovrebbe essere posta ai vertici delle strategie aziendali. Tuttavia, ancora oggi, nonostante le imprese italiane si contraddistinguano per la creatività e l’originalità della proposizione …

Pierrot amico mio

Pierrot amico mio

Un poliziesco senza delitto. Una love story senza amore. L’educazione sentimentale di un personaggio alla Buster Keaton. Pierrot, fratello gemello di Zazie, non si decide a crescere e, come appunto i grandi comici, non invecchierà mai, fissato in …

Prepararsi agli esami

Prepararsi agli esami

L’autore, uno psicologo particolarmente attento ai problemi della didattica e dell’apprendimento, condensa in questo volume tutti gli accorgimenti e le conoscenze utili a superare le prove che costellano la carriera scolastica e universitaria: com…

La caduta dei giganti. The ...

La caduta dei giganti. The …

I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa.
Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell’in…

Elettrotecnica

Elettrotecnica

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Repubblica o sulla giustizi...

Repubblica o sulla giustizi…

Nella "Repubblica" Platone ci presenta la maestosa architettura di uno "stato ideale" dove l’idea di giustizia è l’assoluto criterio di governo sia della vita collettiva che di quella individuale. Attraverso l’insieme dei suoi …

Teneri assassini

Teneri assassini

Dall’esperienza di giudice e dalla passione per la letteratura, nasce questo libro di Giancarlo De Cataldo: storie di giovani assassini, natural born killer cresciuti nell’ostentazione dei simboli di lusso e allevati da famiglie "normali&quot…

Norwegian wood. Tokyo blues

Norwegian wood. Tokyo blues


Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar e nota dell’autore.


«La costruzione della scrittura di Murakami è cosí impalpabile e squisita che ogni cosa egli scelga di descrivere vibra di potenzia…

Lo sviluppo psicologico. Da...

Lo sviluppo psicologico. Da…

Maria Chiara Levorato offre con questo saggio un’introduzione ai principali campi teorici e applicativi della psicologia infantile. Il volume è propedeutico allo studio dello sviluppo piscologico, del quale vuole fornire una panoramica sintetica e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *