Di qua dal paradiso Titolo: Di qua dal paradiso
Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1998
EAN: 9788804454366

Senza tette non c'è paradiso

Senza tette non c’è paradiso

A Pereira, Colombia, dove le case hanno lenzuola colorate al posto delle tende e i giardinetti di quartiere raccolgono ogni sera pettegolezzi e piccanti confidenze, tre ragazze belle e ambiziose stanno per cambiare vita. Grazie alla loro "age…

Il paradiso degli orchi

Il paradiso degli orchi

"Un eroe, Malaussène, che come lavoro fa il "capro espiatorio". Una famiglia disneyana, senza mamme e babbi, con fratellini geniali, sorelle sensitive, una "zia" maschio protettrice di vecchietti, ladri e travestiti brasil…

Il labirinto del mondo e il...

Il labirinto del mondo e il…

Pubblicato in lingua ceca nel 1631, "Il labirinto del mondo e il paradiso del cuore", qui in prima edizione e traduzione italiana, narra in chiave allegorica le singolari vicissitudini occorse al protagonista nella sua peregrinazione per…

Uccellino del paradiso

Uccellino del paradiso

1983: un efferato delitto sconvolge la cittadina di Sparta, nella provincia americana. L’affascinante Zoe Kruller, cameriera in una gelateria e cantante di bluegrass che insegue la celebrità, viene brutalmente strangolata nella casa dove vive con …

L' eco del paradiso

L’ eco del paradiso

Nello studio di K., il famoso scrittore, si sente solo il veloce ticchettare della macchina da scrivere. A un tratto, il silenzio. Le sue dita si sono fermate, adagiate sulle lettere che compongono il nome di una donna. Marie. K. ricorda ancora qu…

Il paradiso del diavolo

Il paradiso del diavolo

La dottoressa Barbara Rafferty è un medico radiato dall’Ordine che si ricicla come battagliera ecologista alla guida di una crociata per salvare l’albatros a rischio di estinzione nell’isolotto di Saint-Esprit, nell’Oceano Pacifico, dove il govern…

Campo dei Fiori. Storia di ...

Campo dei Fiori. Storia di …

Vincitore Premio Viareggio-Repaci 2015 per la Saggistica

"Campo dei Fiori" è una biografia: la biografia di una statua. Ma è anche un libro sull’Italia, sulle tante debolezze del fronte laico e sulla ostinata chiusura …

Altezza reale

Altezza reale

Scritto alcuni anni dopo "I Buddenbrook", questo romanzo affronta un tema dalle sottili implicazioni: il contrasto, ma anche lo stretto legame, tra sovranità della corona e sovranità del denaro. Educato a tenere un’aristocratica distanza…

Il mistero della città fant...

Il mistero della città fant…

Gaspare viene invitato a passare un periodo in campagna, a casa dei nonni del suo amico Bruno. La località è vicina a Budrecchio di Sopra, un paese che, da quando il terremoto l’ha buttato giù, si dice sia diventato una città fantasma, con tanto d…

Attentato al duce. Le molte...

Attentato al duce. Le molte…

La sera del 31 ottobre 1926 a Bologna, nel pieno delle celebrazioni della rivoluzione fascista, venne sparato a Mussolini. Un ragazzo, identificato come l’attentatore, viene massacrato: è Anteo Zamboni, terzogenito sedicenne di un tipografo già an…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *