Diabolik. Eva, la nemica Titolo: Diabolik. Eva, la nemica
Autore: Angela Giussani,Luciana Giussani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804640028

Nel 1963, anno di nascita di Eva Kant, le eroine dei fumetti, del cinema o della letteratura di genere, erano donne paride, languide, appagate dal fatto di splendere della luce riflessa del loro uomo.

Tutto ciò che facevano era mettersi nei guai, in attesa che l’eroe le salvasse. Eva, no. Non a caso nata dall’immaginazione di due donne, le sorelle Giussani, la bella Eva Kant è forte, coraggiosa, capace di geniali improvvisazioni: la compagna perfetta per Diabolik. Ma anche il suo "tallone d’Achille". Quando circostanze eccezionali la trasformano in avversaria, proprio le sue doti diventano armi pericolosissime. Anche per il Re del Terrore. In questo volume: "Eva contro Diabolik", Diabolik, 8, 1968, disegni di Glauco Coretti e Enzo Facciolo; "Il giorno di San Valentino", Diabolik, 2, 1997, disegni di Sergio Zaniboni e Franco Paludetti.

Diabolik. Rudi, il rivale

Diabolik. Rudi, il rivale

Molti uomini hanno subito il fascino di Eva Kant e si sono illusi di poter sostituire Diabolik nel suo cuore. Alcuni sono anche arrivati molto, troppo vicini al successo. È il caso di Rudi. È davvero innamorato di Eva e spera, contro ogni ragionev…

Diabolik. Anna, la poliziotta

Diabolik. Anna, la poliziotta

A farli conoscere è stato proprio Diabolik e in breve il rapporto tra l’integerrimo ispettore Ginko e la duchessa Altea di Vallenberg è diventato uno di quelli che tutti sognano. Un amore da fiaba, indistruttibile, inattaccabile… almeno fino a q…

Diabolik. Nicola, il ricatt...

Diabolik. Nicola, il ricatt…

Quello del ricattatore è un lavoro sporco, che richiede coraggio e sangue freddo. Nicola non ha né l’uno né l’altro: è un essere spregevole, vile, giocatore incallito e infine assassino. Quando scopre di essersi involontariamente messo sulla strad…

Diabolik. Colpo all'italiana

Diabolik. Colpo all’italiana

Tutti i colpi messi a segno dall’inafferrabile Diabolik nelle città italiane. Storie mai uscite in edicola, per la prima volta raccolte in questo volume.

Diabolik. Per amore di Eva

Diabolik. Per amore di Eva

Diabolik, che incontrò subito il favore del pubblico, ma suscitò polemiche e riserve nella critica, è un abilissimo trasformista, che senza essere spietato segue un suo codice morale ed è sempre pronto ad aiutare chi si schiera dalla sua parte, me…

Università dentro e fuori

Università dentro e fuori

Il libro riunisce sia saggi di carattere storico sull’istituzione universitaria nel suo sviluppo nell’età medievale e moderna, sia saggi di intervento che riflettono l’impegno che, nei vari incarichi ricoperti (da direttore dell’Ufficio studi del …

La cucina di casa Clerici

La cucina di casa Clerici

Antonella Clerici è tornata con tante nuove ricette semplicissime ma davvero sfiziose! In queste pagine colorate e ricche di fotografie troverete antipasti, primi, secondi, contorni e dolci golosi alla portata di tutti, proprio quelli che lei cuci…

Non chiamatemi Ismaele

Non chiamatemi Ismaele

Isrnaele è un quattordicenne timido e goffo, impegnato nella difficile arte di passare inosservato soprattutto da quando sulla sua strada ha incrociato quel tritasassi di Barry Bagsley, il bullo della scuola, che non perde occasione per rendergli …

Snow White and the seven dw...

Snow White and the seven dw…

Usborne English Learners’ Editions are a selection of titles from the bestselling Usborne Reading Programme, offering extra support to learners and teachers of English. Età di lettura: da 5 anni.

Cubismo

Cubismo

Con Picasso e Braque a fare da apripista, il Cubismo è stato il primo movimento d’avanguardia del XX secolo. Pesantemente influenzato dall’asprezza dell’arte e della scultura africane e dei nativi americani, il Cubismo destruttura le convenzioni d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *