Diagnosi e terapia psicomotoria Titolo: Diagnosi e terapia psicomotoria
Autore: Roberto C. Russo
Editore: CEA
Anno edizione: 2000
EAN: 9788808084576

La psicoterapia psicoanalitica

La psicoterapia psicoanalitica

Frutto della pratica e della ricerca clinica di quasi 50 anni di lavoro, la psicoterapia psicoanalitica breve rappresenta una valida proposta di integrazione di tecnica e ricerca nella pratica clinica. Gli autori in queste pagine forniscono infatt…

La terapia centrata-sul-cli...

La terapia centrata-sul-cli…

Carl R. Rogers, nato nel 1902, è una delle voci più originali della psicologia clinica americana. Questo libro, il cui piano è stato approvato da Rogers, raccoglie, intorno al corpo essenziale di una delle sue recenti opere, altri lavori, non anco…

Diagnosi infermieristiche. ...

Diagnosi infermieristiche. …

Si tratta di un volume pratico, ricco di esempi e casi di studio, che deve il suo successo al modo chiaro e approfondito di trattare la materia e la sua applicazione al processo di assistenza infermieristica, alla pratica clinica e all’erogazione …

Diagnosi infermieristiche. ...

Diagnosi infermieristiche. …

La sesta edizione italiana del classico testo di Linda Carpenito, traduzione della quattordicesima edizione americana aggiorna il contenuto alla tassonomia delle diagnosi infermieristiche NANDA-I 2012-2014. L’elenco delle diagnosi infermieristiche…

Dialogo sull'arte del dialo...

Dialogo sull’arte del dialo…

Decano degli junghiani italiani, Mario Trevi è uno psicoanalista che non ha mai smesso di interrogarsi sulla natura del suo sapere e del suo lavoro, né di collocare questo lavoro su uno sfondo culturale ampio, libero da rigide appartenenze di scuo…

Diagnosi e terapia pediatri...

Diagnosi e terapia pediatri…

La decima edizione di questo manuale, pur mantenendo inalterate le prerogative di completezza e praticità che hanno caratterizzato le precedenti edizioni, si presenta completamente aggiornata e rinnovata alla luce delle conoscenze pediatriche più …

Psicoterapia e teoria dell'...

Psicoterapia e teoria dell’…

Le conoscenze sulla relazione genitore-bambino, sulla psicopatologia e sul nostro mondo interno hanno fatto importanti passi avanti grazie alla ricerca sull’attaccamento. Tuttavia, fino ad oggi, le implicazioni di tali scoperte sulla psicoterapia …

Identità e legami. La psico...

Identità e legami. La psico…

Ormai da molti anni sono stati riconosciuti i benefici derivanti dalla psicoterapia sistemica individuale, senza che questa vada a prendere il posto del tradizionale lavoro con le famiglie. Nonostante tale terapia sia molto diffusa, c’è poca lette…

Il processo interpersonale ...

Il processo interpersonale …

Quello di Safran e Segal è un approccio che cerca di integrare tra loro psicologia cognitiva, psicologia dello sviluppo infantile e teoria delle emozioni allo scopo di dare risalto non solo agli interventi mirati al cambiamento, ma anche ai meccan…

Dizionario internazionale d...

Dizionario internazionale d…

Non esiste un’unica modalità per affrontare le problematiche psicologiche Anche perché i disagi personali possono avere radici motto diverse, e dunque può essere diversa la maniera di affrontarli. Passato-presente, individuo-famiglia, riflessione-…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *