Dialoghi Titolo: Dialoghi
Autore: Platone
Traduttore: F. Acri
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1976
EAN: 9788806103637

La Zona ti cambia la vita

La Zona ti cambia la vita

Nonostante la Zona abbia convinto milioni di persone per la validità dei suoi risultati, sono ancora in molti a pensare che sia troppo complicata. Ecco il libro che persuaderà anche gli ultimi scettici, consentendo a tutti di godere in breve tempo…

Critica della facoltà di gi...

Critica della facoltà di gi…

In quest’opera Kant si propone di fornire una vera e propria "critica del gusto", cioè un esame della nostra capacità di giudizio estetico. Secondo il filosofo tedesco, i giudizi di gusto non contribuiscono minimamente alla conoscenza de…

Stato di paura

Stato di paura

A Parigi un fisico viene assassinato dopo aver eseguito un esperimento per una bella visitatrice. Nella giungla della Malesia, un misterioso imprenditore fa costruire un impianto di cavitazione dalle caratteristiche molto particolari. A Vancouver …

Salmace

Salmace

Pubblicata nel 1929, la raccolta di racconti "salmace" segna l’esordio narrativo di un giovanissimo autore salutato con entusiasmo da critici quali Cesare Garboli, Giuseppe Antonio Borgese, Eugenio Montale, Elio Vittorini. Nonostante l’e…

L' altra Eszter

L’ altra Eszter

È un lungo sfogo, crudele e pieno di astio, quello con cui Eszter, fra le più affermate attrici teatrali nell’Ungheria del secondo dopoguerra, si rivolge a Lórinc, il grande amore della sua vita. Astio che ha motivazioni antiche perché Eszter è fi…

I fantasmi di pietra

I fantasmi di pietra

Un paese abbandonato, silenzioso, fermato in un’istantanea scattata il giorno 9 ottobre 1963, quando il fianco del monte precipitò nell’invaso del Vajont. Eppure quelle case, quelle cucine, quelle stalle sono ancora abitate. È una popolazione di f…

Spezzare il pane. Gesù a ta...

Spezzare il pane. Gesù a ta…

Il cibo è tutto ciò che si mangia e che serve per nutrire e per mantenere in vita un essere vivente: uomini, animali, piante. Il cibo è dono: della madre che ci nutre nell’utero e ci offre il seno, della nutrice che ci svezza. Poi, crescendo, l’uo…

Moralità leggendarie

Moralità leggendarie

Le "Moralità leggendarie" segnano la fine di una breve e intensa carriera letteraria, durata sette anni, maturata pienamente attraverso l’attività poetica, e stroncata da una morte prematura. Questa raccolta di sei racconti, pubblicata p…

Photoshop. Fotoritocco e di...

Photoshop. Fotoritocco e di…

Tutti gli esperti di Photoshop sono alla ricerca costante di suggerimenti e tecniche che permettano loro di utilizzare il programma in modi sempre più creativi. In questo volume l’autrice, ex direttore creativo di Adobe, utilizzando come punto di …

La saggezza dei tempi. Le v...

La saggezza dei tempi. Le v…

"Riesco a raffigurare nella mia mente l’immagine del mondo delle epoche passate, e mi affascina il pensiero di quel che gli uomini vissuti prima di noi hanno potuto sentire nei loro cuori. Pensare che Pitagora, Buddha, Gesù Cristo, Michelange…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *