Diana. La vita e il mito Titolo: Diana. La vita e il mito
Autore: Sarah Bradford
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804570813

Com’è possibile che, in soli sedici anni, una timida ragazza inglese abbia potuto scuotere la monarchia britannica dalle fondamenta e sia diventata una vera star internazionale? Diana Spencer aveva solo vent’anni quando nel 1981 sotto lo sguardo di milioni di telespettatori di tutto il mondo sposò il principe di Galles, neppure ventuno quando divenne la madre del futuro sovrano e appena trentasei quando nell’agosto 1997 morì a Parigi, in uno stranissimo incidente automobilistico, insieme al suo ultimo fidanzato, Dodi Al Fayed. Sarah Bradford, biografa dei Windsor, grazie a colloqui con gli amici più intimi di Diana e con i suoi cortigiani e dipendenti, cerca di ristabilire la verità sulla principessa di Galles, mettendo da parte le molte falsità e i pettegolezzi che ne hanno accompagnato la breve e infelice esistenza.

Un giorno della mia vita. L...

Un giorno della mia vita. L…

Bobby Sands, esponente di spicco nelle fila dell’Ira, viene più volte incarcerato. Condannato a 14 anni di carcere, con altri compagni, malgrado l’assenza di prove a carico, comincia una serie di scioperi della fame sino all’ultimo, iniziato il 1º…

La formula della bellezza. ...

La formula della bellezza. …

Benoît Mandelbrot è stato uno dei più grandi matematici del Novecento: il suo approccio visionario e assolutamente originale alla geometria ha aperto la strada a un intero nuovo filone di ricerca noto come teoria dei frattali. Incurante delle iniz…

Partiamo dalla fine. Succes...

Partiamo dalla fine. Succes…

"Questa era la mia storia, e adesso dovevo raccontarla fino in fondo. Volevo che la mia Olimpiade impossibile, lunga quarantotto anni, spiegasse che il proprio futuro bisogna saperselo vedere nella testa, senza cedere alla rassegnazione e all…

A colloquio con Gaspare Spa...

A colloquio con Gaspare Spa…

«Io non cercavo verità storiche o giudiziarie. Volevo capire come Spatuzza potesse conciliare questi molteplici livelli. Cercavo una storia di vita».Alessandra Dino a Il Venerdì

Nella sua testimonianza diretta e pulsan…

Doppia vita. Il linguaggio ...

Doppia vita. Il linguaggio …

"Nascere gemelli è qualcosa di diverso, essere doppi è qualcosa – scusate il gioco di parole – di unico. Questo "doppio nell’unità" ha destato da sempre una grande curiosità in ogni campo (psicologia, genetica, medicina) e nonostant…

La bella vita. Marcello Mas...

La bella vita. Marcello Mas…

"Ci sono dei geometri che hanno avuto più storie di me": un’affermazione che non ci si aspetterebbe da Marcello Mastroianni, una carriera fatta di più di 160 film e una reputazione da latin lover. Eppure si apre così questo libro che Enz…

Sei la mia vita

Sei la mia vita

Con sguardo irresistibile, lieve e toccante al tempo stesso, al suo secondo libro Ferzan Ozpetek ci rivela un mondo sospeso tra lacrime e risate, fiction e realtà, fino all’epilogo, struggente e inaspettato.

Un’auto lascia Roma di p…

Calcio totale. La mia vita ...

Calcio totale. La mia vita …

Lo scudetto all’esordio in serie A con il grande Milan; la partita perfetta contro il Real Madrid, trafitto cinque volte; Barcellona invasa da ottantamila milanisti; la finale vinta con lo Steaua, per la sua prima Coppa dei Campioni; l’epopea del …

Dalla mia vita. Autobiograf...

Dalla mia vita. Autobiograf…

Interrotto quando aveva 24 anni, il racconto autobiografico di Adrienne von Speyr contiene già tutto l’essenziale. Come scrive Hans Urs von Balthasar, "nella sua autobiografia, si vedono quasi a ogni pagina crescere uniti organicamente i due …

JFK. John Fitzgerald Kenned...

JFK. John Fitzgerald Kenned…

A quarant’anni dalla scomparsa, John Fitzgerald Kennedy rimane il presidente americano che, nonostante la brevità del suo mandato – tragicamente interrotto da un attentato i cui retroscena sono ancora avvolti nel mistero – ha lasciato un segno ind…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *