Diario postumo Titolo: Diario postumo
Autore: Eugenio Montale
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1995
EAN: 9788804410324

L' altra verità. Diario di ...

L’ altra verità. Diario di …

Un alternarsi di orrore e solitudine, di incapacità di comprendere e di essere compresi, in una narrazione che nonostante tutto è un inno alla vita e alla forza del "sentire". Alda Merini ripercorre il suo ricovero decennale in manicomio…

La coccinella va a casa

La coccinella va a casa

Un delizioso libro interattivo, con modellino a retrocarica e quattro piste incorporate nelle spesse pagine di cartoncino per seguire le avventure della coccinella che torna a casa scorrazzando per il giardino. Età di lettura: da 4 anni.

Sacro e diritto

Sacro e diritto

Il titolo di questa raccolta di scritti di diritto canonico e diritto comparato delle religioni sembrerebbe voler distinguere il diritto della Chiesa da quello profano-secolare delle comunità politiche e dello Stato. Ciò non darebbe però conto del…

Gli enti non profit

Gli enti non profit

Il terzo settore è in forte espansione sia per numero di operatori che per attività avviate nei più svariati campi: assistenza, sanità, cultura, sport dilettantistico, ambiente, ricerca, formazione, arte. Il volume offre una guida all’analisi di t…

Ho ucciso Shahrazad. Confes...

Ho ucciso Shahrazad. Confes…

Una donna araba arrabbiata racconta. Racconta cosa significhi appartenere all’altra metà del cielo nel mondo arabo-islamico; mostra le lotte per combattere gli stereotipi e conquistare diritti considerati inalienabili eppure tutt’altro che scontat…

Mozart. Signori il catalogo...

Mozart. Signori il catalogo…

Dal K1 al K 626, l’analisi ragionata di tutte le composizioni mozartiane. Di ciascuna opera vengono date precise informazioni: tonalità, organico, date e luoghi della prima esecuzione, i commenti e le critiche più note, come pure i temi musicali, …

Grünewald

Grünewald

Matthias Grünewald è uno dei massimi artisti tedeschi del Rinascimento. Ma ormai lo si deve considerare a livello europeo non inferiore a Rembrandt. Lo stile originale di questo contemporaneo di Dürer e di Holbein, autore del Polittico di Isenheim…

Nel mondo dei dinosauri

Nel mondo dei dinosauri

La storia dei dinosauri, i "terribili rettili" che popolarono la Terra milioni di anni fa, potrebbe cominciare con "C’era una volta…". Sfogliando questo libro scoprirai che non si tratta di un racconto fantastico, ma di una r…

I salmi insegnano a pregare

I salmi insegnano a pregare

Il libro dei Salmi è un condensato di tutta la Bibbia, l’anima dell’antica e della nuova economia di salvezza. Lungo venti secoli di storia, la Chiesa vi ha attinto abbondantemente per ispirare antifone, introiti, offertori, canti al Vangelo. Nei …

Il sole si spegne

Il sole si spegne

Attraverso la storia della rovina della propria famiglia narrata dalla giovane Kazuko, il romanzo adombra l’epopea tragica dell’aristocrazia declinante nel Giappone vinto e umiliato dalla guerra, e insieme propone la vivida e più vasta rappresenta…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *