Diciotto tentativi per divenire un santo Titolo: Diciotto tentativi per divenire un santo
Autore: Jean Vautrin
Traduttore: L. Prato Caruso
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1994
EAN: 9788807812927

La leggenda del santo bevitore

La leggenda del santo bevitore

Andreas vive a Parigi, sulle sponde della Senna, quasi ogni giorno sotto un ponte diverso. Ha commesso un delitto per amore e ne accetta le conseguenze rassegnato ma non troppo. È un uomo d’onore, o almeno ci prova. Si trascina nell’esistenza pren…

La luce della follia

La luce della follia

Tutto comincia con l’aborto di Héra, una giovane cameriera di provincia, che per vendetta contro l’ex amante Francois, che l’ha mollata, nasconde il feto nel cassetto della sala professori della scuola dove l’uomo insegna filosofia. Il fratello di…

I Malavoglia

I Malavoglia

Tutti li chiamano Malavoglia, però la voglia di lavorare a loro non manca. Vivono ad Aci Trezza, vicino a Catania, e sono pescatori da generazioni. Tutti tranne ‘Ntoni, il maggiore dei figli, che di fare la vita dei genitori, dei nonni e degli alt…

Il piccolo principe

Il piccolo principe

Un mini libro regalo con il testo de "Il piccolo principe".

Molestie morali. La violenz...

Molestie morali. La violenz…

Questo libro affronta un tema di drammatica attualità, che comincia a essere studiato dagli psicologi e considerato anche dalle organizzazioni del lavoro. Il "mobbing" è al centro dell’attenzione di molte riviste e giornali. È possibile …

Sei sicuro di non essere bu...

Sei sicuro di non essere bu…

Il punto di partenza di questo piccolo libro sta nella messa a fuoco di cosa fa di una persona un non buddhista, sottintendendo che chiunque può scoprirsi ed essere buddhista, al di là di ogni rito o tradizione, gusto o carattere. I quattro princi…

Alba di guerra. Dawn of war...

Alba di guerra. Dawn of war…

È il quarantunesimo millennio. Da più di cento secoli l’Imperatore Immortale siede sul Trono d’Oro della Terra, dominatore di milioni di mondi, sovrano sanguinario e crudele di miliardi di creature. Ma ormai è solo una misera carcassa tenuta in vi…

Niente di umano

Niente di umano

Il nuovo anno porta con sé un’agghiacciante scoperta per la psicologa forense Kate Hanson dell’unità delitti insoluti di Birmingham: in un vecchio capanno sul lago viene ritrovato il cadavere mummificato di un giovane, morto per strangolamento. Si…

Ernesto

Ernesto

L’educazione omosessuale di un adolescente nella Trieste di fine Ottocento. Saba scrisse questo romanzo autobiografico, ma lo lasciò incompiuto e inedito. Sarà la figlia Linuccia a curarlo e pubblicarlo nel 1975. Ora, però, il testo viene rivisto …

Sacramenti. Riscoprire i mi...

Sacramenti. Riscoprire i mi…

"I bambini in genere conoscono queste cose e te le sanno spiegare anche, almeno finché frequentano il catechismo; i grandi, invece, col passare degli anni riescono a dimenticare quello che avevano imparato". Un cammino che inizia con il …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *