Dimagrire senza dieta. Il metodo psicosomatico Titolo: Dimagrire senza dieta. Il metodo psicosomatico
Autore: Raffaele Morelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804645665

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Da alcuni anni osservo nel mio studio l’anima di chi ingrassa. Più di tutto mi colpisce la lotta, la battaglia di moltissime persone per ritrovare la linea. Compiono sforzi indicibili, provano diete di tutti i tipi, quasi sempre fallimentari. Naturalmente quando trasgrediscono il senso di colpa è grande.

Più il senso di colpa aumenta, più si torna a mangiare. Questo libro è dedicato a coloro che vogliono uscire da questo frustrante circolo vizioso. Non è possibile dimagrire se prima non abbiamo risvegliato una passione, un desiderio, un interesse che magari avevamo sopito per anni. Spesso il grasso copre e nasconde le nostre aspirazioni più profonde, la nostra voglia di provare piacere. Mettendo insieme la sua esperienza di psicoterapeuta, le sue conoscenze mediche e la sua visione filosofica, Raffaele Morelli propone un metodo per dimagrire tanto semplice quanto rivoluzionario. Un approccio psicosomatico, che pone la nostra mente al centro di tutto e senza sacrifici ci fa ritrovare la linea e la gioia di vivere.

Il sesso è amore. Vivere l'...

Il sesso è amore. Vivere l’…

"Bisogna smettere di credere che esista un amore puro e un amore sporco, un amore divino e uno infernale, un amore sacro e uno profano. L’amore è attrazione, desiderio, piacere… e basta! Niente domande, né progetti, né fantasticherie di fut…

Brain training. Il metodo p...

Brain training. Il metodo p…

Ryuta Kawashima illustra in questo libro il metodo di ringiovanimento del cervello che ha poi ispirato il gioco bestseller di Nintendo. Un programma di esercizi matematici e mnemonici per allenare la propria mente come si fa con il resto del corpo…

Conflitti: parliamone. Dall...

Conflitti: parliamone. Dall…

Nella vita capita a tutti di essere coinvolti in conflitti che creano lacerazioni: una separazione, problemi con il vicinato, un contenzioso con il datore di lavoro. Queste situazioni causano sofferenze e fratture. Questo libro si propone come uno…

Educazione e libertà. «Non ...

Educazione e libertà. «Non …

Un libro che insegna a rispondere alle sfide di oggi puntando sull’educazione, la tolleranza e l’indipendenza del pensiero, rifiutando la violenza e il consumismo, fino alla difficile conquista della libertà. Vengono presi in esame aspetti fondame…

La legge del contario. Star...

La legge del contario. Star…

La nostra cultura è ossessionata dalla ricerca della felicità, per raggiungere la quale basterebbe, secondo la maggior parte dei manuali di self-help, pensare positivo, allontanando dalla mente gli spettri della tristezza e dell’insuccesso. Tuttav…

La soluzione FastReset®. Il...

La soluzione FastReset®. Il…

In questo libro, seguito di "FastReset® – Il metodo rapido di guarigione emotiva", la tecnica risulta ancora più facile da applicare su se stessi e sugli altri, con una procedura in tre step che funziona anche in "casi d’emergenza&q…

Pronto soccorso per l'anima...

Pronto soccorso per l’anima…

Un’offesa è come un ceffone in pieno viso, uno schiaffo per l’anima. Colpisce direttamente la nostra autostima. Ci sentiamo insultati, sottovalutati e incompresi. A volte ci rinchiudiamo in noi stessi con la sensazione di essere vittime di ingiust…

Il metodo Catfulness. La fe...

Il metodo Catfulness. La fe…

Seguendo l’esempio del nostro gatto, impareremo a vivere attimo per attimo e a farci sorprendere dalla meraviglia che ci circonda.

I gatti sono i migliori maestri di mindfulness, e in generale di una vita serena. Seguendo l’esem…

Una bambina senza stella. L...

Una bambina senza stella. L…

Cosa si nasconde nel cuore segreto dell’infanzia? Cosa sa un bambino più di un adulto? Quali imprese affronta da solo?

"I bambini possono aiutarsi, consolarsi e diventare grandi utilizzando le loro potenzialità, le loro …

Il grande tabù delle donne....

Il grande tabù delle donne….

Numerosi e complessi sono i problemi determinati dall’arrivo della menopausa. Anzitutto per ogni donna la "perdita del ruolo", strettamente connessa alla perdita della capacità di concepire, che è spesso la base di una lettura pessimista…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *