Dio parla nelle periferie del mondo Titolo: Dio parla nelle periferie del mondo
Autore: Daniel Godefroy,Krystel Bujat
Traduttore: M. Patarino
Editore: Elledici
Anno edizione: 2013
EAN: 9788801022315

"Le pagine che state per leggere vi permetteranno di sperare nell’uomo, in tutti gli uomini, a dispetto di tutto. Leggendo queste testimonianze così concrete, ho ritrovato gli uomini e le donne che sono stati e sono ancora oggi miei compagni di strada; sono persone comuni, ricche di generosità e con una stupefacente capacità di condivisione.

(…) Mostrandoci che le pagine di Vangelo scritte duemila anni fa sono ancora piene di attualità, gli autori di questo libro ci invitano a guardare alla vita con fiducia…" (dalla Prefazione dell’Abbé Pierre).

La Bibbia non parla di Dio....

La Bibbia non parla di Dio….

"Chi legge l’Antico Testamento con la mente disincantata e vi si avvicina con l’atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall’umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l’evidenza dei fatti." Questo libro è il risu…

Anticristo. L'inizio della ...

Anticristo. L’inizio della …

Tanto inquietante quanto sfuggente, dalle origini del cristianesimo al rock satanico, l’Anticristo è una figura ricorrente nella cultura occidentale. Il libro ne ricostruisce la storia assumendo direttamente il punto di vista degli autori che lung…

Martiri che uccidono. Il te...

Martiri che uccidono. Il te…

Le lamiere divelte degli autobus israeliani, l’ecatombe delle Torri gemelle, la metropolitana di Londra sventrata, il sangue nelle strade di Kabul e nei mercati di Baghdad. Chi sono i giovani che si immolano quasi ogni giorno in Afghanistan, in Ir…

Cuore di Dio, cuore dell'uo...

Cuore di Dio, cuore dell’uo…

Da prete cattolico, l’autore ha frequentato amorosamente la tradizione ebraica per anni, percorrendo un itinerario personale e intellettuale che passa attraverso il riconoscimento dell’indipendenza di senso della Bibbia ebraica, in quanto scritta …

La teologia della solidarie...

La teologia della solidarie…

Nella biografia di Paolo la raccolta di fondi per le chiese della Giudea, conosciuta come la ‘colletta’, ha un ruolo notevole e decisivo. Da sempre si discute sul significato di tale iniziativa nel programma missionario dell’Apostolo e nella sua p…

Nel grande mattino del mondo

Nel grande mattino del mondo

Poesie, pensieri spirituali, meditazioni di Padre Theodossios Maria della Croce, morto tre anni fa, fondatore della Fraternità della Santissima Vergine Maria, imperniata sulla carità e la dedizione assoluta alla ricerca spirituale. Il volume è ill…

«Così parla il Signore». St...

«Così parla il Signore». St…

La Bibbia attesta che Dio parla: parla per insegnare all’uomo le sue parole, perché l’uomo nasca alla vita di figlio. Nello specifico, i profeti sono la testimonianza che la creatura è capace non solo di domandare, ma di ricevere il Mistero che si…

Il mondo della Bibbia. Ediz...

Il mondo della Bibbia. Ediz…

Il contesto storico, archeologico, artistico, religioso e culturale della Bibbia sembra quanto di più conosciuto si possa immaginare, per il numero infinito di documenti e di reperti archeologici a nostra disposizione. Eppure non finisce mai di me…

Una rivoluzione per la pace...

Una rivoluzione per la pace…

"Scrivendo questo libro, la mia intenzione è quella di tentare di andare oltre i confini formali della mia fede. Voglio mostrare che esistono alcuni principi etici universali che possono aiutare ognuno di noi a raggiungere la felicità a cui a…

Inchiesta su Gesù. Chi era ...

Inchiesta su Gesù. Chi era …

Su Gesù sono proliferate nei secoli molte leggende e alcune autentiche fiabe, segno della curiosità di sapere chi lui fosse veramente prima che il mantello della teologia lo coprisse, celandone allo sguardo la figura storica. Corrado Augias ha dia…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *