Directing a play Titolo: Directing a play
Autore: Michael McCaffery
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2002
EAN: 9780714825137

I filosofi e le macchine 14...

I filosofi e le macchine 14…

La compenetrazione fra tecnica e scienza ha segnalato l’intera civiltà dell’Occidente. Nelle forme che ha assunto fra il Quattrocento e il Settecento, questo stretto rapporto era assente sia nella civiltà antica sia in quella medioevale. Le arti m…

Insieme. Rituali, piaceri, ...

Insieme. Rituali, piaceri, …

La collaborazione è una qualità innata dell’uomo, che fin da neonato è in grado di cooperare con la madre. La collaborazione è essenzialmente un’arte, un’abilità sociale, e richiede un suo rituale, che va dal semplice dire grazie alle più sofistic…

Barlumi di storia

Barlumi di storia

Raboni con questo libro si impegna in un importante progetto: quello di trovare punti di coincidenza tra storia personale e storia del nostro tempo, dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri, dai bombardamenti a Milano fino alle recenti vicen…

Dark kiss

Dark kiss

Quando Billi SanGreal, l’unica ragazza ammessa fra i Templari, strappa dalle licantrope la piccola Vasilisa non immagina di essersi assunta anche il compito di salvare il mondo dall’era glaciale che sterminerà il genere umano. Ma perché la Dea Ner…

Un bel morir

Un bel morir

Sul piccolo paese fantasma in cui Maqroll è approdato aleggia un’atmosfera minacciosa, incarnata in personaggi che sembrano voler nascondere accuratamente la propria storia. Il Gabbiere si lascia vivere come ipnotizzato dall’inerzia e dalla malia …

Un re in fuga. Varennes, gi...

Un re in fuga. Varennes, gi…

Nella notte del 20 giugno 1791 il re di Francia Luigi XVI con la sua famiglia diede esecuzione al progetto di fuggire dalla reggia parigina, dove viveva quasi in ostaggio della Rivoluzione, per mettersi al sicuro oltre frontiera. Dopo un giorno di…

I diritti del socio di soci...

I diritti del socio di soci…

Nelle società capitalistiche sono previsti a favore dei soci una serie di diritti all’acquisto delle partecipazioni sociali, che nel loro insieme possono essere ricondotti in un sistema unitario, posto che tutti mirano a soddisfare il medesimo int…

Raccontami la notte in cui ...

Raccontami la notte in cui …

Si può vendere la propria esistenza, con tutto quel che c’è dentro? Quando scopre la storia di un ventenne australiano che mette in vendita la sua vita su eBay per seimila dollari, Lucien decide di fare altrettanto. Sente che le sue giornate gli v…

Genio del cristianesimo

Genio del cristianesimo

Il 14 aprile del 1802 il "Génie du Christianisme" appare per la prima volta in libreria. Quattro giorni dopo, nella cattedrale parigina di Notre-Dame sono unitamente celebrate con un solenne "Te Deum" la recente pace con l’Ingh…

La nuova vita

La nuova vita

Osman, un giovane studente universitario, è ossessionato da un magico libro che scava nella pericolosa natura dell’amore e della personalità: trascura la casa e la famiglia, abbandona gli studi. E si innamora della bella Janan, che diventa la sua …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *