Diritti e doveri dei condomini Titolo: Diritti e doveri dei condomini
Autore: Gino Terzago
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1985
EAN: 9788814005053

Riforma del condominio

Riforma del condominio

Dopo ben 70 anni, cambia tutto all’interno dell’edificio in condominio: infatti, il Parlamento ha acceso finalmente il semaforo verde all’entrata in vigore della (tanto attesa) riforma della relativa disciplina. Vengono così introdotti 31 articoli…

Tutto sulla ripartizione de...

Tutto sulla ripartizione de…

Il libro offre un panorama completo delle risposte ai problemi che la vastissima casistica pratica presenta tanto per gli amministratori di condominio quanto per i condomini. Le risposte date si basano sulle norme di legge, sull’interpretazione e …

Manuale del condominio rifo...

Manuale del condominio rifo…

Un manuale operativo per affrontare la materia del condominio, realtà in continua evoluzione normativa e giurisprudenziale. Il volume è strutturato per le esigenze di amministratori di condominio, avvocati e magistrati che troveranno attenta anali…

Diritti e interpretazione. ...

Diritti e interpretazione. …

Il libro illustra con chiarezza gli effetti che la centralità del discorso dei diritti produce sull’argomentazione giuridica. Negli ordinamenti giuridici costituzionalizzati il giurista sembra aver definitivamente dismesso l’abito del mero esegeta…

La mediazione obbligatoria ...

La mediazione obbligatoria …

Il volume approfondisce le problematiche connesse alla trasposizione della complessa realtà condominiale nell’istituto della mediazione obbligatoria dal 21 marzo 2012, che rappresenta un efficace strumento di prevenzione delle liti e, al contempo …

L' arte di meditare. Parole...

L’ arte di meditare. Parole…

Questo libro è un testo di pratica filosofica. È, più esattamente, un esercizio della filosofia attraverso la meditazione di alcune sue grandi parole. Il ripensarle oggi mostra come la loro vita e la loro fecondità sopravvivano all’esaurimento e a…

Memorie scritte da lui mede...

Memorie scritte da lui mede…

Da sempre il nome di Casanova evoca la figura dell’irresistibile seduttore, del libertino impenitente. Ma l’erotismo del personaggio non è che la manifestazione di una sfrenata energia vitale, di uno spettacolare appetito, di una curiosità onnivor…

Niente si oppone alla notte

Niente si oppone alla notte

Nel 2008, a sessantun anni, Lucile si toglie la vita. A scoprirla è sua figlia Delphine, l’autrice di questo libro. Un mattino di gennaio è entrata nel suo appartamento e l’ha trovata così, distesa sul letto, senza vita. Perché? Non è una domanda …

Stalin. Biografia di un dit...

Stalin. Biografia di un dit…

Basandosi solo su fatti documentati da testimonianze «incrociate» e da scrupolose ricerche d’archivio, l’autore ricostruisce in dettaglio la vita di Stalin, con particolare attenzione al cammino che lo vide, oscuro combattente antizarista g…

H.A.W.X.

H.A.W.X.

Il turbolento pilota Troy Loensch, addestrato nel programma sperimentale HAWX dell’Air Force americana, accetta la proposta di un suo ex generale, Raymond Harris, ed entra in Firehawk, la più potente organizzazione privata a cui il governo degli S…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *