Diritti greci Titolo: Diritti greci
Autore: Remo Martini
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788808070838

Diritti di cittadinanza e l...

Diritti di cittadinanza e l…

Il volume esamina uno dei temi principali e fra i più attuali del diritto dell’Unione europea, cui il Trattato di Lisbona ha attribuito ancora maggiore rilevanza avendo posto la persona al centro delle proprie politiche. Ne è prova il riconoscimen…

Diritti e interpretazione. ...

Diritti e interpretazione. …

Il libro illustra con chiarezza gli effetti che la centralità del discorso dei diritti produce sull’argomentazione giuridica. Negli ordinamenti giuridici costituzionalizzati il giurista sembra aver definitivamente dismesso l’abito del mero esegeta…

Dei singoli contratti. Vol. 1

Dei singoli contratti. Vol. 1

La seconda edizione del volume, aggiornata alle modifiche legislative più recenti, alle novità giurisprudenziali e ai principali Studi e Quesiti della Commissione Studi del Consiglio Nazionale del Notariato, è resa ancora più utile per chi si appr…

La casa delle bambole. Vill...

La casa delle bambole. Vill…

Le sale di questa maestosa villa di campagna risalente all’inizio del secolo sono tutte da arredare con gli adesivi al centro del libro. Età di lettura: da 4 anni.

Rosmunda l'inglese

Rosmunda l’inglese

Una stanza chiusa dall’interno, un cadavere, un quadro blu e giallo con una scritta inquietante e una filastrocca. Il corpo è quello della bella pittrice Carlotta Bucarelli e i sospetti d’omicidio cadono subito sulla sua amante Rosmunda. A spinger…

Per grazia tua ti lodo. La ...

Per grazia tua ti lodo. La …

Obiettivo del testo è creare nel cristiano adulto la coscienza di ciò che avviene nel giorno del Signore e quando si celebra la liturgia delle Ore. L’autore pone a tema la struttura della Messa, sottolineando come ogni elemento rimandi agli eventi…

L' olocausto

L’ olocausto

L’olocausto, scrive l’autore, risulta dall’incontro di due popoli, 66 milioni di tedeschi e 9 milioni di ebrei, al termine del quale due terzi dei secondi erano stati uccisi. Evitando le controversie più emotive sull’unicità dell’olocausto o sulla…

Il druido di Shannara

Il druido di Shannara

I quattri eredi di Shannara devono liberare le Quattro Terre dal dominio degli Ombrati e dovranno, per farlo, impadronirsi di misteriosi talismani, restituire ai druidi una roccaforte scomparsa, affrontare pericoli, creature mostruose e malefiche …

Morgante

Morgante

Spirito bizzarro e mordace, segnato dalle vicisitudini di una vita irrequieta, Luigi Pulci gravitò con alterna fortuna nella cerchia culturale di Lorenzo il Magnifico, opponendo alle tendenze raffinate dell’umanismo platonizzante una vena beffarda…

Era santo, era uomo. Il vol...

Era santo, era uomo. Il vol…

Che papa Wojtyla amasse la montagna e s’identificasse appieno con la pace di quel mondo è risaputo. Non molti invece sanno che c’è un testimone oculare del suo eccezionale rapporto con quella parte del creato. Quel testimone è Lino Zani, dapprima …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *