Diritto sanitario Titolo: Diritto sanitario
Autore: Ettore Jorio
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2006
EAN: 9788814132575

Diritto penale. Casi e mate...

Diritto penale. Casi e mate…

Il volume si propone di offrire un quadro completo dei diversi temi connessi alla teoria generale del reato mediante un approccio innovativo di tipo «casistico». Sulla falsariga di quanto previsto da alcuni testi universitari e post lauream di sta…

Diritto del commercio inter...

Diritto del commercio inter…

Le istituzioni e le regole che governano il commercio mondiale vengono esposte in questo manuale, ricollegando le principali questioni suscitate dagli accordi economici fra Stati con quelle nascenti dagli scambi che si svolgono prevalentemente tra…

Diritto civile. Manuale breve

Diritto civile. Manuale breve

Il volume aggiornato alla riforma del condominio (l. 220/2012) e della filiazione (l. 219/2012), analizza, con un taglio sia teorico sia pratico e un linguaggio chiaro e immediato, tutti i profili del diritto civile, offrendo al lettore un quadro …

La cooperazione

La cooperazione

Dalle prime iniziative solidaristiche del ‘700 ai grandi gruppi cooperativi del mondo contemporaneo: storia, caratteristiche, diffusione di una forma di impresa che opera nel mercato, ma persegue fini mutualistici. I punti di forza e di debolezza …

La gallina che non mollava mai

La gallina che non mollava mai

Hilda è una gallina tenace, vuole andare a tutti i costi a trovare i pulcini della sua amica nati in una fattoria molto lontana da quella in cui vive. Impiega ogni mezzo (il camioncino del latte, l’auto dei pompieri, il rullo compressore per l’asf…

La salute come diritto fond...

La salute come diritto fond…

Questo rapporto, risultato di una ricerca condotta nell’ambito del Laboratorio dei Diritti Fondamentali (LDF), evidenzia i problemi di accesso e di fruizione dei servizi sanitari da parte della popolazione migrante nella città di Torino e analizza…

L' ultimo sogno

L’ ultimo sogno

Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti …

Lisbona

Lisbona

Una vera e propria guida turistica di Lisbona, valida e utilizzabile ancora oggi, scritta nel 1925 dal più grande scrittore portoghese del Novecento: questi, in sintesi, il senso e l’importanza di questo volume, che accompagna il lettore alla scop…

Il colore trasparente della...

Il colore trasparente della…

È un giorno come tanti, tra le strade alberate di una Filadelfia che l’autunno ha tinto d’oro e di rosso. Charlotte sta andando in tribunale, come ogni mattina. Da quando ha lasciato Manhattan per tornare a essere un semplice avvocato d’ufficio, d…

Sostiene Pereira. Una testi...

Sostiene Pereira. Una testi…

Vincitore Premio Campiello 1994.

Agosto 1938. Un momento tragico della storia d’Europa, sullo sfondo del salazarismo portoghese, del fascismo italiano e della guerra civile spagnola, nel racconto di Pereira, un testimone preciso…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *