Disturbo ossessivo-compulsivo Titolo: Disturbo ossessivo-compulsivo
Autore: Jonathan S. Abramowitz
Traduttore: L. Pannocchia
Editore: Giunti Organizzazioni Speciali
Anno edizione: 2010
EAN: 9788809748996

Oggi, in Italia, circa 800.000 persone soffrono di un disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), senza distinzione di età e sesso. Chi ne è colpito subisce un significativo decadimento nella qualità della vita dovuto a una serie di limitazioni nella sfera sociale e lavorativa. Basata su decenni di ricerca scientifica e di pratica clinica, la terapia cognitivo-comportamentale ha aiutato un gran numero di persone affette da DOC a superare sintomi invalidanti e a riconquistare uno stile di vita più soddisfacente.

Amministrazione e controlli...

Amministrazione e controlli…

Il volume analizza la disciplina in materia di amministrazione e controlli nella società per azioni, commentando le disposizioni del codice civile, aggiornate con le più recenti novità normative, tra cui, da ultimo, le recenti modifiche introdotte…

Discorsi parlamentari

Discorsi parlamentari

Il volume raccoglie i discorsi pronunciati da Giosue Carducci nell’Aula di Palazzo Madama, introdotti da un saggio di Roberto Balzani. Carducci fu nominato senatore il 4 dicembre 1890, all’età di 55 anni, insieme con 73 nuovi senatori, per aver il…

Sol Levante

Sol Levante

Los Angeles, grattacielo Nakamoto: mentre si festeggia l’inaugurazione dell’avvenniristica sede della multinazionale giapponese, nella sala riunioni viene scoperto il cadevere di giovane donna. Un delitto a sfondo sessuale o rituale? Il caso viene…

La verità del dubbio

La verità del dubbio

Dopo "Nuvole di nulla", Mariella Cerutti Marocco torna ai lettori con una nuova raccolta di versi più matura in cui ritornano i caratteri delicati e l’autenticità di sentimento che già avevano contraddistinto il precedente volume. Risuon…

Amori infedeli. Psicologia ...

Amori infedeli. Psicologia …

Lo rivelano i sondaggi, è una realtà incontestabile, come appare sempre più spesso dai giornali (e non solo dalle riviste scandalistiche): oggi si tradisce molto di più che in passato. E, a dispetto della liberalizzazione dei costumi sessuali, l’i…

Il codice Rebecca

Il codice Rebecca

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Nord Africa, estate 1942. Il generale Rommel, la "volpe del deserto", ha accerchiato le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. Ha un’arma segreta: una spia as…

Diritto, retorica, politica...

Diritto, retorica, politica…

Proseguendo in un selezionato programma di studi dedicati al mondo greco e romano viene ora presentato lo studio, con un’attenta analisi, di sei orazioni di argomento giudiziario e politico. Classen mette in luce la strategia retorica ciceroniana …

Il fabbricante di eco

Il fabbricante di eco

Karin Schluter non pensava che avrebbe percorso ancora così presto le strade del Nebraska, lasciate alle spalle senza rimpianti anni prima, ma suo fratello Mark, rimasto vittima di un grave incidente stradale, è tutto quello che le resta della sua…

Salvator Rosa. Ediz. illust...

Salvator Rosa. Ediz. illust…

Un dossier dedicato a Salvator Rosa. In sommario: Gli anni giovanili; Il periodo fiorentino; Il ritorno a Roma.

Il mio criceto. Il caratter...

Il mio criceto. Il caratter…

Una collana che intende far conoscere ai più piccoli gli animali che sono loro più vicini: quelli domestici. Ciascun volumetto della collana "I miei piccoli amici", con una grafica coloratissima, foto e illustrazioni, presenta un partico…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *