Doctor sex Titolo: Doctor sex
Autore: T. Coraghessan Boyle
Traduttore: S. Pareschi
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2004
EAN: 9788806170080

Agli inizi degli anni Quaranta nel campus dell’Università dell’Indiana, il professor Kinsey, autore dell’omonimo rapporto sul sesso che tanto scalpore fece all’epoca, inizia le sue ricerche. Istituisce un "corso sul matrimonio" che diviene presto uno dei più frequentati della Facoltà di biologia. Le lezioni, naturalmente, non resteranno puramente teoriche: cadono i tabù e la "ricerca scientifica" si trasforma in qualcosa di molto eccitante per i membri della cerchia intima del professore. I suoi collaboratori e le loro mogli sperimentano ogni sorta di relazioni proibite nell’America dell’epoca. Insieme ai tabù cade anche la pretesa di ridurre a pura scienza l’amore e il sesso.

La gelosia, bandita in teoria, fa capolino nei momenti più impensati…

Doctor Sleep

Doctor Sleep

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per d…

Shada. Doctor Who

Shada. Doctor Who

Oltre 700 episodi, 33 anni di programmazione: "Doctor Who" è la serie televisiva dei record, la più longeva saga fantascientifica di sempre. In queste pagine, Douglas Adams ci regala un’avventura inedita, mai portata sullo schermo né tra…

Il falco maltese

Il falco maltese

San Francisco, sul finire degli anni Venti, non è certo un luogo tranquillo. Per questo il detective Sam Spade ha imparato che è meglio stare sempre sul chi vive. Anche quando nel suo ufficio sulla Baia si presenta un’incantevole ragazza bionda co…

La mappa del paradiso

La mappa del paradiso

Dopo il successo internazionale di "Milioni di farfalle", Eben Alexander è stato contattato da moltissime persone che erano state toccate personalmente dalla sua storia e che a loro volta avevano esperienze analoghe da condividere. Esper…

La sacra pagina. Come inter...

La sacra pagina. Come inter…

Gesù non è nato il 25 dicembre, di notte, in una grotta, e non aveva accanto né un bue, né un asinello. La stella non era una cometa e i magi non erano tre e non erano re. Maddalena non è mai stata una prostituta, con buona pace di tutta la storia…

Anaconda. Agguato al buio

Anaconda. Agguato al buio

Sam Fox è un tredicenne avventuroso che, in ogni libro, deve affrontare animali selvatici, luoghi pericolosi, agguati di malviventi, catastrofi naturali per salvare se stesso, i suoi compagni di classe o i suoi familiari. Scritti con un passo velo…

L' uomo a ventiquattro zamp...

L’ uomo a ventiquattro zamp…

Si può essere maschi, adulti, eterosessuali e innamorati alla follia dei gatti? No. E Tom ci prova a sembrare un tipo qualunque tutto pub e rock, dissimulando le sue vere tendenze: coccolare qualunque entità miagolante gli capiti a tiro. Quando in…

Il Gattopardo

Il Gattopardo

Siamo in Sicilia, all’epoca del tramonto borbonico: è di scena una famiglia della più alta aristocrazia isolana, colta nel momento rivelatore del trapasso di regime, mentre già incalzano i tempi nuovi (dall’anno dell’impresa dei Mille di Garibaldi…

Il circolo Pickwick

Il circolo Pickwick

Pubblicato originariamente in venti puntate mensili, tra il 1836 e il 1837, il romanzo incontrò già all’epoca un grande successo popolare, soprattutto a partire dalla comparsa di Sam Weller (nel quinto capitolo) che portò le vendite a oltre quaran…

Cuochi si diventa. Le ricet...

Cuochi si diventa. Le ricet…

Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le frattaglie e le vellutate è la volta del pesce, dei dolci e delle verdure. E poi ancora le paste cotte e i risotti. A conferma…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *