Doctor Sleep Titolo: Doctor Sleep
Autore: Stephen King
Traduttore: G. Arduino
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2014
EAN: 9788820055684

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.

Cavalieri e castelli

Cavalieri e castelli

Tante scene ispirate al mondo medievale e alla vita dei cavalieri da completare e colorare, con informazioni storiche sul periodo. Età di lettura: da 6 anni.

Il blu è un colore caldo

Il blu è un colore caldo

Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a far tremare le fondamenta di una vita banale, un’esplosione di colore che ravviva un mondo altrimenti grigio. È quello che accade a …

Habanos. Guida completa al ...

Habanos. Guida completa al …

Il miglior tabacco del mondo, le più sapienti miscele in un volume sul re dei sigari. Una guida vera e propria alla degustazione di centoquaranta habanos quanti disponibili sul mercato italiano – qui riprodotti a grandezza naturale.

Chiedi alla polvere

Chiedi alla polvere

Pubblicato per la prima volta nel 1939 è uno dei primi romanzi dello scrittore italo-americano, riscoperto in Italia e in Francia alla fine degli anni Ottanta dopo un lungo periodo di dimenticanza. La saga dello scrittore Arturo Bandini, alter ego…

Fine secolo. Gli intellettu...

Fine secolo. Gli intellettu…

Questo studio ricostruisce il dibattito sulle trasformazioni politico-istituzionali che tra Otto e Novecento investirono i sistemi politici europei, in particolare in Italia e in Gran Bretagna. Al centro di tali riflessioni il problema della moder…

Bernardetta

Bernardetta

Il presente album è una riedizione di un album pubblicato nel 1994, sempre nella stessa collana "Grandi storie – Giovani lettori". Il testo propone la figura di una santa legata al mondo dei bambini e dei ragazzi. Bernardetta Soubirous a…

Don Chisciotte

Don Chisciotte

L’opera è divisa in due parti, composte a grande distanza di anni tra loro. In un borgo della Mancia vive un povero hidalgo che, totalmente assorbito dalla lettura di romanzi cavallereschi, impazzisce e decide di farsi cavaliere errante. Datosi il…

La scoperta del cioccolato

La scoperta del cioccolato

Diego de Godoy, giovane notaio di Siviglia, giunge in Messico al seguito di Hernan Cortés e dei conquistadores spagnoli: vuole diventare ricco e assicurarsi l’amore della giovane Isabella con un dono assolutamente unico. Alla corte di Montezuma, D…

Amare con tutto il cuore. L...

Amare con tutto il cuore. L…

L’amore costituisce il primo comandamento dell’essere cristiani, ma poter amare in pienezza è tanto desiderato quanto difficile. Saper amare è infatti il frutto di un cammino di maturazione lungo tutta la vita e l’esperienza quotidiana insegna che…

Poesie (1923-1976). Testo s...

Poesie (1923-1976). Testo s…

In una antologia personale, le più belle poesie di uno dei maggiori scrittori del XX secolo. Città che rivelano mille volti, ingannevoli, multiformi, cangianti, sempre uguali e diversi; i libri, la passione di una vita, riletti, che parlano, seduc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *