Doll bones. La bambola di ossa Titolo: Doll bones. La bambola di ossa
Autore: Holly Black
Traduttore: G. Iacobaci
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804652229

A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all’enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all’interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall’altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Età di lettura: da 11 anni.

Rossa come l'amore perduto

Rossa come l’amore perduto

Constanze vive a Parigi con i nonni e la madre Sara, da cui ha preso il cognome non avendo mai conosciuto l’identità del padre. Sta per compiere diciassette anni, capelli rossi come il rame, occhi di giada e un talento: suona divinamente il violin…

Un delfino in trappola. Pri...

Un delfino in trappola. Pri…

Essere principesse non significa solo indossare abiti eleganti e fare inchini, si possono anche vivere grandi avventure e… salvare gli animali in pericolo, ovunque si trovino! Quando Clarabel trova un delfino ferito, durante la Regata Reale all’…

La macchina rossa

La macchina rossa

Un accattivante libro interattivo con quattro piste incorporate nelle spesse pagine di cartoncino e macchinina a retrocarica da seguire nel viaggio verso la spiaggia. Età di lettura: da 4 anni.

La pecora Dolly e altre sto...

La pecora Dolly e altre sto…

La clonazione che scatena il caos nel gregge, una piccola volpe alla ricerca della sua mamma cucita in una pelliccia, un bel coperchio sposato a una brutta e vecchia pentola… piccole narrazioni morali per bambini ma anche per grandi. Dacia Marai…

Miss Marple alla riscossa

Miss Marple alla riscossa

Miss Marple sembra un’innocua vecchietta, e invece è una formidabile detective che, pur essendo sempre vissuta nel piccolo paese di St. Mary Mead, ha un diabolico fiuto per il Male ed è capace di risolvere qualunque caso poliziesco. Per convincers…

Pelle rossa

Pelle rossa

George Ruster, ragazzo americano, un giorno viene rapito e condotto in una tribù indiana per essere adottato da una famiglia che ha perso il proprio figliolo. Con il nuovo nome di "Uccello Azzurro", conosce l’affetto dei genitori adottiv…

La mia bambola

La mia bambola

Un libro incollato su una specie di tablet-consolle (che simula le consolle elettroniche e i Tablet per adulti) con ben 10 tasti che attivano 10 suoni. È un libro per le bambine, per farle giocare con una bambola virtuale che ride, piange, tossisc…

La Magna Grecia

La Magna Grecia

La colonizzazione greca nell’estremo meridionale della penisola (Calabria, Basilicata, parte della Campania e della Puglia) fra l’ottavo secolo a. C. e la conquista romana nel terzo secolo a. C.: una civiltà grande e prospera raccontata nel suo sv…

La filosofia di Andy Warhol...

La filosofia di Andy Warhol…

Una veste grafica riconoscibile per rendere Warhol un autore di culto anche in libreria.

"Non manca niente. C’è tutto. Lo sguardo spento. La grazia diffratta… Il languore annoiato, il pallore desolato… L’essere freak in…

Devil's kiss

Devil’s kiss

Billi non è un’adolescente qualunque: è l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nonostante sia stata addestrata in gran segreto a combattere come un valoroso guerriero e a riconoscere il pericolo al primo istante, si innamora del seducen…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *