Don Camillo e il suo gregge Titolo: Don Camillo e il suo gregge
Autore: Giovanni Guareschi
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1995
EAN: 9788817114806

Il breviario di Don Camillo

Il breviario di Don Camillo

Don Camillo – con il suo rivale/amico Peppone – è uno dei personaggi più popolari della letteratura italiana del Novecento perché Guareschi ha saputo raccontare una storia vera, umana, fatta di generosità, di confronto duro ma anche corretto. Cost…

Ciao, Don Camillo. Mondo pi...

Ciao, Don Camillo. Mondo pi…

Il libro è una raccolta di racconti di Giovannino Guareschi apparsi su "Candido", il celebre settimanale umoristico. In questi racconti, che si riferiscono al decennio 1951-1961, don Camillo e Peppone non sempre sono protagonisti, qualch…

Tutto don Camillo. Mondo pi...

Tutto don Camillo. Mondo pi…

Tradotto in più di cinquanta lingue, letto nei più diversi paesi, con i film a lui dedicati che a oltre mezzo secolo continuano a ottenere audiences di tutto rispetto… Questo è il lato più spettacolare del fenomeno Guareschi/don Camillo, accompa…

Terrine

Terrine

Semplici da preparare e bellissime da vedere, le terrine sono l’ingrediente giusto per stupire durante una cena tra amici. Preparate con diversi strati di carne e tradizionalmente cotte al forno in uno stampo di terracotta, le terrine sono un piat…

Le madri e le figlie

Le madri e le figlie

Quarantenne avvenente, Carrie sta elaborando il lutto della morte del marito in un groviglio inestricabile di dolore e sensi di colpa. Costretta a reagire per provvedere a sé e a una vivace figlia di quindici anni, Ruth, riemerge pian piano dal bu…

Una vita

Una vita

"Una vita" (1883) è il primo romanzo del giovane Maupassant, incoraggiato e guidato da Flaubert (ed è proprio un omaggio al maestro la frase che conclude il libro: "La vita, vedete, non è mai così buona e così cattiva come si crede&…

La saggezza dello yoga. Una...

La saggezza dello yoga. Una…

Lo yoga è una tradizione di saggezza vecchia di tremila anni. Per suo tramite si sono dischiuse enormi possibilità per l’esistenza umana e si sono fatte scoperte sulla mente e sul corpo che tuttora sbalordiscono le neuroscienze. Il trattato di rif…

Geografia e storia dell'ita...

Geografia e storia dell’ita…

Il libro offre un profilo storico e geografico dell’italiano regionale, la varietà intermedia tra il dialetto e l’italiano che si caratterizza per la presenza più o meno consistente di elementi linguistici locali. Dopo aver definito il campo della…

Il confessore

Il confessore

Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent’anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c’è qualcosa…

Giro di vite

Giro di vite

Protagonisti di "Giro di vite", forse il più celebre tra i romanzi brevi di Henry James, sono Flora e Miles, due bambini perseguitati dai fantasmi di un’istitutrice e di un maggiordomo, e intrappolati in quella che Fausta Cialente nella …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *