Donne dagli occhi grandi Titolo: Donne dagli occhi grandi
Autore: Ángeles Mastretta
Traduttore: G. Maneri
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809797192

Le seducenti "donne dagli occhi grandi" sono capaci di vedere oltre l’orizzonte della vita quotidiana, sempre creative, sempre irriverenti anche quando scelgono di chinare la testa. Ángeles Mastretta le racconta nel momento in cui superano un passaggio cruciale: nell’età in cui si annoda un legame che durerà per la vita, nel gesto coraggioso che fa spazio al desiderio, nel sorriso che illumina anche la più impegnativa relazione sentimentale.

Un messaggio dagli spiriti

Un messaggio dagli spiriti

Una giornata d’inverno, un paesino isolato dalla neve, in mezzo alla desolazione della brughiera vicino a Dartmoor e alla sua famigerata prigione. A Sittaford House la signora Willett, che dal Sudafrica è venuta a passare la stagione invernale in …

La politica agricola

La politica agricola

Nell’ultimo decennio la questione agricola è andata assumendo una rilevanza del tutto nuova: problemi di sovrapproduzione, qualità e sicurezza delle produzioni alimentari, utilizzo di prodotti geneticamente modificati, regolazione dei mercati mond…

Contadini per scelta. Esper...

Contadini per scelta. Esper…

Il tema dell’agricoltura sta tornando di attualità. Diversamente da altri pur interessanti libri sui contadini, questo è un libro dei contadini, nel senso che dà la parola alle loro narrazioni. I testimoni che abbiamo incontrato sono i protagonist…

Tras mi ventana

Tras mi ventana

Età di lettura: da 7 anni.

Montale. L'arte è la forma ...

Montale. L’arte è la forma …

Questo non è un libro per specialisti, ma per i tanti appassionati della figura e dell’opera del massimo poeta del Novecento. Per questo presenta una sintesi totalizzante, che getta uno sguardo complessivo e unificante sui problemi biografico-espr…

Nazioni e nazionalismi in E...

Nazioni e nazionalismi in E…

L’autore ripercorre la storia europea in cerca di elementi che hanno costituito il processo di formazione dei nazionalismi, cercando di stabilire quando sorgono e quali sono i meccanismi sociali, culturali ed economici, oltreché i fini politici, c…

Segreti e bugie

Segreti e bugie

Grandi cambiamenti nella vita di Georges: cambia scuola e deve fare i conti con i bulli della classe, cambia casa perché il papà ha perso il lavoro e per di più vede poco la sua mamma infermiera, che inizia improvvisamente a fare i doppi turni. La…

Il linguaggio segreto dei f...

Il linguaggio segreto dei f…

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C’è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto n…

Con il braccio piegato a fa...

Con il braccio piegato a fa…

Traducendo e commentando in una lingua occidentale le ottantotto quartine selezionate dalla vastissima produzione poetica del maestro Bai Yuchan, si è tenuto presente il principio taoista "conosci il bianco ma attieniti al nero" (Daodeji…

Vivere lavorando o morire c...

Vivere lavorando o morire c…

Valerio Evangelisti, distaccandosi dai temi narrativi che lo hanno reso noto come scrittore, racconta in questo romanzo di ampio respiro le vicende di alcune famiglie di braccianti e contadini romagnoli, dall’epoca post-risorgimentale alle soglie …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *