Dracula Titolo: Dracula
Autore: Bram Stoker
Traduttore: R. Pelà
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817027649

Il vecchio conte Dracula lascia la Transilvania e si trasferisce a Londra, con il pretesto di curare alcuni affari. Sembra un gentiluomo gentile e affabile, ma presto si rivelerà un mostro, pronto a succhiare il sangue della vecchia Inghilterra… Età di lettura: da 12 anni.

La Resistenza tricolore. La...

La Resistenza tricolore. La…

8 settembre 1943: dopo la proclamazione dell’armistizio da parte del maresciallo Badoglio e la fuga di Vittorio Emanuele III e del governo a Brindisi, i militari italiani, abbandonati al loro destino, si trovarono di fronte a una drammatica scelta…

Nove racconti

Nove racconti

Se le avventure di Holden hanno avuto per l’America un valore emblematico, è in questi racconti che lo humor, la spietatezza, la grazia e la tragica amarezza di Salinger trovano la loro perfetta espressione. Il loro punto di partenza è il "pa…

Geografia umana. Cultura, s...

Geografia umana. Cultura, s…

I luoghi cambiano continuamente e le persone sono responsabili di questi cambiamenti, attraverso l’influenza di cultura, valori, estetica, politica, economia. Nello studio della geografia umana ci viene ricordato continuamente come le persone plas…

Ladivine

Ladivine

Una donna che conduce una doppia vita, costruendosi una tranquilla esistenza borghese e proteggendo un’altra, inconfessabile vita. Tre generazioni, una maledizione famigliare da spezzare, una lenta discesa all’inferno.

Il primo marte…

Oriana Fallaci intervista O...

Oriana Fallaci intervista O…

Autointervista di una donna che ha il coraggio di scrivere la verità sugli altri e su se stessa. Temi: il cancro morale che divora l’Occidente e quello fisico che divora lei. L’antioccidentalismo, il filoislamismo, il parallelo tra l’Europa del 19…

Buddhismo

Buddhismo

Da quando il Buddha, intorno al 500 a. C, consegnò le dottrine, il dharma, ai suoi seguaci, il nuovo credo religioso prese a diffondersi in tutto l’Oriente. Dall’India si trasmise alla Cina e, nella variante Zen, raggiunse anche il Giappone, finch…

La scena perduta

La scena perduta

L’ultimo romanzo di Yehoshua è tra i suoi libri più misteriosi e profondi: una vertiginosa meditazione sui legami segreti fra identità, creazione artistica e perdono.

Indebolito dall’età nel fisico ma non nello spirito, Yair Moses è…

Il sangue del tempo

Il sangue del tempo

Marion, segretaria dell’Istituto di medicina legale di Parigi, è la scomoda testimone di quello che potrebbe essere un delitto politico. Per proteggerla, la polizia la nasconde a Mont-Saint-Michel, e lì, mentre aiuta il frate bibliotecario, Marion…

Desiderio della scienza e d...

Desiderio della scienza e d…

"Tutti li uomini naturalmente desiderano di sapere". Così, su questa luminosa sentenza aristotelica, si apre come noto il Convivio dantesco. Manifestazione particolare di quell’istinto che spinge ogni cosa a ricercare la sua propria perf…

Lezioni di diritto civile. ...

Lezioni di diritto civile. …

La seconda edizione del volume aggiorna, rivisita e amplia, rispetto alla prima, la disamina delle tematiche del diritto dei contratti in generale e del diritto dei contratti atipici più diffusi, che da anni rappresentano l’oggetto di almeno uno d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *