Duccio e il mistero della musica telepatica Titolo: Duccio e il mistero della musica telepatica
Autore: Paola Reggiani
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807922183

Duccio ha undici anni ed è un bambino come tanti: ama compilare liste, scattare fotografie, passare i pomeriggi con l’amico Vittorio e sognare la compagna Lee, di cui è innamorato. Quando scopre che i genitori stanno per separarsi, si arrabbia tantissimo e decide di tenere un diario, che chiama Angerona, come la dea del silenzio, protettrice degli amori segreti, guaritrice del dolore e della tristezza. Un giorno, durante un attacco di sconforto prima di un allenamento di calcio, Duccio sente nelle orecchie le note di un pianoforte che gli riempiono le gambe di allegria e lo fanno giocare come un campione. Contemporaneamente, a Trieste, una bambina di nome Beatrice chiede al papà compositore di suonarle una musica "che faccia venir voglia di correre". Il fenomeno si ripete per settimane: quando Duccio è in difficoltà, Beatrice sente l’inspiegabile necessità di ascoltare un brano di musica classica, e quando Duccio scatta una foto speciale, Beatrice, a quattrocento chilometri di distanza, la riproduce fedelmente in un disegno. Il ragazzino capisce di essere in contatto telepatico con qualcuno e insieme all’amico Vittorio comincia a indagare per scoprire chi è l’amico misterioso. Età di lettura: da 8 anni.

Il mistero della principess...

Il mistero della principess…

C’è grande agitazione nel bosco perché la principessa Pralina è scappata dal castello proprio nel giorno del grande ballo in cui cento principi verranno con dei doni per chiederle la mano. Suo fratello, il principino Bonbon corre da Fata Cri in ce…

Il mistero degli studi Kell...

Il mistero degli studi Kell…

Un giovane investigatore in erba, Mick Williams, è molto interessato alle vicende di una banda di inafferrabili rapinatori di banche. Ma non sa che presto la sua strada incrocerà la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nas…

L' orchestra. Scopro la musica

L’ orchestra. Scopro la musica

I più piccini si divertiranno a scoprire la magia della musica premendo i tasti incorporati nelle pagine del libro. Con spiegazione delle varie sezioni dell’orchestra e la possibilità di ascoltarle prima separatamente e infine tutte insieme. Età d…

La tessera della biblioteca

La tessera della biblioteca

Quattro racconti formano la magia di questo libro, la cui protagonista è una tessera di biblioteca che aiuta ragazzini lontani dai libri ad appassionarsi a questo tesoro di ricchezza. C’è chi si appassiona all’avventura e abbandona le cattive comp…

Storie della storia del mondo

Storie della storia del mondo

Una mamma racconta ai suoi due bambini le avventure dei più grandi eroi dell’antica Grecia: Paride, Achille, Menelao, Agamennone… e poi i capricci e le azioni degli dèi, le storie di regine e palazzi, di viaggi e di guerre, di donne bellissime e…

Il libro della giungla

Il libro della giungla

La storia di Mowgli adottato dai lupi, dalla pantera Bagheera e dall’orso Baloo e atteso al varco da Shere Khan, la tigre che ha ucciso i suoi genitori. E poi i racconti di una foca coraggiosa, di una mangusta cacciatrice di serpenti, e di un elef…

Il mistero del Treno Azzurro

Il mistero del Treno Azzurro

Il Treno Azzurro unisce nella notte la grigia Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare miliardari, ereditiere, avventurieri e investigatori famosi, come l’insuperabile Hercule Poirot. Anch…

Controllo della penna. Dise...

Controllo della penna. Dise…

Per i più piccini, un simpatico libro per imparare a impugnare e controllare la penna. Con pagine plastificate riscrivibili, facilissime da pulire: basta un fazzolettino di carta. Pennarello cancellabile a secco accluso. Età di lettura: da 3 anni.

Filastrocche della pappa

Filastrocche della pappa

Arcibaldo Tuttaciccia; Il topolino furbetto; Non voglio la verdura; Che fatica cucinare; Colori in cucina; La frutta no, no, no; Niente pappa, niente ciccia; Lo zio vegetariano, e molte altre filastrocche golose per fare della pappa un momento div…

Il mistero di Burgess Shale...

Il mistero di Burgess Shale…

Douglas Cole e la sua setta di fanatici creazionisti -secondo i quali tutte le specie animali e vegetali presenti sulla Terra sono state create come noi le vediamo oggi e non hanno subito alcun mutamento – stanno progettando una spedizione nel sit…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *