Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l'economia) Titolo: Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l’economia)
Autore: Domitilla Ferrari
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2014
EAN: 9788820055592

Quanti gradi di separazione ci sono tra te e la tua prossima avventura professionale? Quanto sei lontano da ciò che renderà la tua vita più interessante? Ognuno di noi è distante non più di tre gradi, forse due e mezzo, da chiunque altro nel mondo. Per entrare in contatto con chi può darti un consiglio, un aiuto per migliorare la tua quotidianità lavorativa devi iniziare a condividere, dare prima di ricevere, contribuire a far crescere le infinite e ricche connessioni che ci circondano e di cui facciamo parte. Facendo circolare idee, informazioni e competenze – e mettendo in comune i nostri contatti – potremo creare valore per noi stessi e per gli altri. Ma per farlo dobbiamo imparare a considerare l’amicizia una materia prima e Internet il mezzo che facilita la creazione di una rete personale. La curiosità e la voglia di ascoltare sono gli elementi fondamentali per circondarsi di persone (e idee) stimolanti che spesso diventano relazioni utili, se non indispensabili, per trovare un lavoro, costruire un progetto, risolvere un problema, avere una vita migliore.

In questo libro troverai suggerimenti (da seguire con la testa e con il cuore) su come cogliere tutte le opportunità della comunicazione online e offline, creare una rete utile per identificare nuovi obiettivi da raggiungere, trovare nuove soluzioni anche – perché no? per uscire dalla crisi.

Come aumentare la stima di ...

Come aumentare la stima di …

Avere un’adeguata percezione di sé è fondamentale per realizzare pienamente la propria personalità. Chi non si stima pregiudica l’esito di qualunque sua iniziativa; chi invece ha fiducia nelle proprie potenzialità crea le condizioni per il fluire …

Imparare l'ottimismo. Come ...

Imparare l’ottimismo. Come …

Ottimisti non si nasce, ma lo si può diventare apprendendo a guardare alla vita in modo da trarre il massimo vantaggio dalle lezioni dell’esperienza, dalle proprie capacità e dalle opportunità dell’ambiente. In questo volume Seligman presenta alcu…

Splendida mente. Come pensa...

Splendida mente. Come pensa…

Che cosa distingue un leader geniale da uno qualunque? In questo libro, Roger Martin dimostra che i leader geniali sanno esercitare il pensiero integrativo – ovvero la capacità di contemplare due idee contrastanti allo stesso tempo, per poi raggiu…

L' adolescente impara a rag...

L’ adolescente impara a rag…

Questo libro fa anzitutto una breve storia della penetrazione della psicologia nella scuola (soprattutto per la presentazione degli insegnanti) e della figura dello psicologo scolastico. Prende poi in esame il lavoro che lo psicologo oggi svolge n…

Sono graditi visi sorridenti

Sono graditi visi sorridenti

“Il bianco e il nero che si completano siamo io e te invincibili frane niente ci separa.” La vera storia di Franco e Andrea.

Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che rac…

Come interpretare i messagg...

Come interpretare i messagg…

Le posizioni del corpo nel suo insieme e delle sue singole parti, i movimenti, i tic, i piccoli gesti cui non diamo abitualmente alcuna importanza sono i portatori del vero significato dei nostri pensieri, delle nostre paure e dei nostri desideri….

Come smettere di fare la vi...

Come smettere di fare la vi…

Lontano dalla figura dello psicologo rassicurante e comprensivo, in questo suo nuovo libro Giacobbe affronta di petto uno degli atteggiamenti più sciaguratamente diffusi: il vittimismo. Fare la vittima (diversamente da "essere una vittima&quo…

Fai fiorire il cielo. Stori...

Fai fiorire il cielo. Stori…

Qual è il segreto di "X-Factor" che ha rivoluzionato il rapporto tra musica e pubblico? Perché i personaggi di "Guerre stellari" sono diventati icone senza tempo? Come è riuscita "Airbnb", azienda simbolo della sharin…

Come relazionarsi. Laborato...

Come relazionarsi. Laborato…

Stabilire relazioni costruttive e soddisfacenti per se stessi e per gli altri costituisce un desiderio profondo di ogni persona, ma spesso risulta faticoso se non impossibile. L’autore propone un laboratorio di crescita personale e comunitaria nel…

La memoria del futuro. Come...

La memoria del futuro. Come…

Una delle più profonde contraddizioni dell’epoca in cui viviamo riguarda la conservazione del nostro passato. Se da una parte lo sviluppo tecnologico ci mette a disposizione straordinari strumenti di restauro e conservazione dei beni artistici e c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *