Dura madre Titolo: Dura madre
Autore: Marcello Fois
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2001
EAN: 9788806152017

In un cantiere ai margini della città viene trovato il cadavere di Michele Marongiu. Il giudice Corona si mette al lavoro per districare una matassa ingarbugliata. Il sangue che sporca gli abiti del cadavere non appartiene al morto: è sangue di maiale. Ci saranno legami tra questa farsa e il fatto che il fratello maggiore di Marongiu, Alberto, era un medico veterinario con interessi negli allevamenti suini? E il terzo fratello, Raffaele, perché si trovava a poca distanza dal luogo del delitto? Nel frattempo un gruppo di giovani di una setta segreta sta organizzando operazioni contro un potente allevatore della zona, accusato di truffare la Comunità Europea.

L' ultima madre

L’ ultima madre

Le vite degli individui sono rette parallele che s’incontrano all’infinito, in un orizzonte illusorio, sono impulsi che corrono avanti e indietro, s’inseguono, talora s’intravedono o si sognano reciprocamente, più spesso si mancano. Maria è una mi…

Un altare per la madre

Un altare per la madre

Premio Strega 1978. Il romanzo è la conclusione ideale di quello che Camon ha intitolato "il ciclo degli ultimi", in cui un mondo contadino immobile da sempre rivive nella sua miseria e nella sua grandezza. Da questa matrice terre…

Manuale di diritto penale. ...

Manuale di diritto penale. …

Questa edizione tiene conto di molte e significative novità che, a partire dal 2012, hanno interessato la parte generale del diritto penale. Un’ampia gamma di riforme è espressione di esigenze di deflazione del sistema penale. Tra gli interventi p…

Mosca-Petuskì e altre opere

Mosca-Petuskì e altre opere

Una raccolta sistematica, condotta sui manoscritti originali, della gran parte delle opere di Venedíkt Eroféev. "Mosca-Petuskì" è l’opera più celebre di Eroféev, un vero bestseller clandestino, stampata in russo in Israele nel 1973, trad…

Antony and Cleopatra

Antony and Cleopatra

”I am dying, Egypt, dying; only I here importune death awhile, until Of many thousand kisses the poor last I lay upon thy lips” In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accu…

Introduzione al diritto amm...

Introduzione al diritto amm…

La Chiesa cattolica ha: una Pubblica Amministrazione? Un Diritto amministrativo? Una giustizia amministrativa? La possibilità di verificare le decisioni di governo? Sono domande a cui si possono dare risposte differenti a partire da idee different…

Americanah

Americanah

La distanza tra la Nigeria e gli Stati Uniti è enorme, e non solo in termini di chilometri. Partire alla volta di un mondo nuovo abbandonando la propria vita è difficile, anche se quel mondo ha i tratti di un paradiso, ma per Ifemelu è necessario….

Uno, nessuno e centomila

Uno, nessuno e centomila

Pubblicato nel 1927 è il romanzo più tipico di Pirandello, quello in cui meglio si manifesta il nucleo fondamentale di quel particolare sentimento della vita e della società che sta alla base di tutta la sua grande opera teatrale. Vitangelo Moscar…

La paziente n. 9

La paziente n. 9

Genova, 1942. Un colonnello dei carabinieri tormentato da un rimorso divorante. Un giovane psichiatra tedesco dagli occhi azzurrissimi e profondi, che nasconde un indicibile segreto. Un tetro manicomio, nella pace delle colline che si affacciano s…

Metodologia della ricerca p...

Metodologia della ricerca p…

Presentato in una nuova edizione ampiamente rivista e aggiornata, il manuale fornisce le basi concettuali e operative per condurre con competenza le proprie indagini in ambito psicologico, attraverso una attenta disamina degli aspetti epistemologi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *